2 iphone 4s bloccate imei, furto denuncia

Ben detto!

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Grazie per il consiglio, proverò anche questo! venerdì scorso ho compilato e mandato copi di un mio documento insieme a questo modulo e denuncia della polizia postale a vodafone per lo sblocco come reale utilizzatore! il problema è che io non ho in mano una fattura ma un ddt, documento di trasporto, con su le vie del tizio che me lo ha venduto! alla apple store il controllo che mi avevano fatto era che attivandoli non gli risultavano in black list in quanto non erano stati ancora denunciati! ora sto aspettando la mossa della vodafone e la polizia! non riesco neanche a recuperare il numero di telefono del tipo che me li ha venduti perché proprio lo stesso giorno ho fatto la micro sim e i dati e le telefonate della sim vecchia li posso chiedere solo tramite raccomadata! comunque proverò a fare la voce grossa con vodafone come tu mi consigli grazie! nel caso di un abbonamento aziendale non credo emettano una fattura! in quanto poi al momento dello scambio la mia preoccupazione era svanita dopo il controllo della apple! per la garanzia della apple non serve la fattura! io però ancora non capisco se io o la mia ragazza chiedevamo prima di questa cosa la sostituzione per la scarsa ricezione e gli errori sim prima del 5.1 cosa succedeva!

Io farei la voce grossa anche col tizio che ti ha venduto i terminali.
Credo che sia scontato che sia stato lui a sporgere denuncia…

Credi? ma secondo te io ero ancora qui ad aspettare la polizia!? è ovvio che non so proprio chi sia questo qui! ma secondo voi non c’è proprio nessun modo per il cambio imei? so che è illegale però a questo punto…

Scusa Adriano, ma quando sei andato a fare la denuncia che cosa hai dichiarato ai carabinieri?

Basta con la firma di Tapatalk!!!
A proposito… Vi piace il mio IPhone con Tapatalk?

Neanche io so chi sia ma immagino che sia lui. Non riesco ad immaginarmi chi altro sia stato.
È necessario che tu abbia le idee chiare sull’identità di chi ha proposto denuncia, per muoverti di conseguenza.

comunque stamattina ho richiamato la apple inventando la storia come se i telefoni dovevo ancora acquistarli e gli ho dato le 2 iemi, i telefoni loro vedono che sono bloccati da vodafone! ora non ditemi che è illegale parlare di jailbreak e software per cambiare imei, la signorina del call center non mi ha sconsigliato di acquistarli per evitare la truffa! mi ha consigliato di prenderli fare un ripristino come nuovo iphone fare il jailbreak e poi mi ha detto che facendolo ci sono dei software per cambiare imei! non so se era davvero della apple!! il numero era quello giusto!! cavoli, mi ha detto che con il jailbreak si può fare di tutto!!! però attenzione alla garanzia!!! io so benissimo cosa si riesce a fare con il jb!! ma è normale che un’operatore dica queste cose???

Ti consiglio di non continuare a parlare di questi argomenti qui.
Comunque credo che non sia normale che un operatore Apple ne parli e, pur rendendomi conto del tuo stato d’animo, ti consiglio di lasciar perdere questo tipo di soluzione.

Qui dentro è vietato parlare di procedure illegali.

Se il discorso cambio Imei dovesse continuare, chiuderò la discussione.

Sent from my iPhone using Tapatalk

lo so benissimo che è illegale, non vi sto chiedendo come si fa! ma ma un operatore apple mi ha detto che si può! mi ha detto anche tante altre cose ma non le dico se no rischio il ban :slight_smile:

-.- ecco evita…è vietato…

comunque è illegale e mi suona pure strano che un operatore apple te le abbia dette

Ho fatto ancora qualche mossa stamattina e pezzettino per pezzettino scopro sempre qualcosa di nuovo! ho chiamato la apple per 3 volte (ogni volta che si chiama la apple ti dicono un info diversa, qualcuno ti dice tanto qualcuno poco e qualcuno ti dice anche cose che non potrebbe dire) e alla terza volta una signorina gentil a mi ha svelato delle ottime cose!
sul documento che ho in mano c’erano 3 imei diverse! una mia una della mia ragazza e un’altra! ho pensato bene di far controllare la terza miei giusto per capire se fosse bloccata anche quella! la signorina si è sbilanciata un po troppo e mi ha detto il nome a cui è intestata quella imei! che poi in fondo a questo messaggio scriverò e che se per caso è su questo forum è pregato di contattarmi! il giorno 23 il signore a cui era intestata la fattura aveva denunciato i telefoni, quindi i telefoni a sua volta se venduti o buttati si rischia la pena di ricettazione! comunque il giorno 23 aprile i nostri telefoni si sono bloccati mostrando il messaggio “nessun servizio”! la signorina dell’apple store mi ha detto che il giorno 24 il signore della terza imei si è fatto sostituire l’iphone per un problema audio! giusto il giorno dopo! gliel’ha sostituito il signor *******+ che lavora presso orio al serio a bergamo (anche lui è pregato di contattarmi privatamente qualora fosse su questo forum) quindi se il telefono era bloccato la apple ha sostituito un terminale rubato, e se quella imei non era bloccata molto probabilmente l’intestatario è proprio lui il truffatore!!
l’intestario della terza imei ******** è pregato di contattarmi subito qualora fosse anche lui su questo forum! farò causa alla apple qualora il telefono era bloccato!! grazie

Voglio comprare un iphone 4s e mi sono fatto dare l’imei per controllarla e inserendola mi e venuta fuori questa schermata,e tutto ok? ho quei punti esclamativi sono preoccupanti?
grazie.

Ecco era la mia domanda di stamattina al supporto tecnico apple! mi sono spacciato per uno come te che doveva acquistare iphone già attivati fornendogli imei e nominativo (il mio e della mia ragazza) i telefoni per loro sono perfetti e non riescono a vedere se sono stati bloccati dagli operatori! se vuoi te li vendo io! per vodafone sono bloccati ma per apple no! e comunque quella schermata me la da anche a me se metto il mio seriale! quindi lascia stare compralo nuovo!

Io voglio solo sapere se questo che ho postato io e tutto ok.

Cosa non ti è chiaro in qusta frase?

e comunque quella schermata me la da anche a me se metto il mio seriale! quindi lascia stare compralo nuovo!

Questa discussione sta seriamente degenerando…

Ho IMMEDIATAMENTE rimosso i nomi!
Alla prossima cosa storta il topic viene chiuso

Sent from my iPhone using Tapatalk

klara qual’è il tuo problema non sto bestemmiando ne dicendo parolacce ne dicendo cose illegali, cerco solamente un po di collaborazione per favore! cioè se no dimmi tu in privato per favore se conosci questi nomi ok?

Qui ci sono accuse gravi, con ad esse legate nomi e cognomi.

Qui dentro nomi non se ne fanno! Il mio problema è che questa discussione sta diventando piuttosto pesante.

Sent from my iPhone using Tapatalk