2 iphone 4s bloccate imei, furto denuncia

hai rimosso il mio…

Si, stessa motivazione dell’altra volta in pm :wink: Il suo l’ho modificato

Il prossimo che si permette una cosa simile, fa come al Monopoli… :wink:

Ragazzi su non ho detto nulla di grave! non avevo ragione? ho istigato cosa??? se tutti fossero come voi, questo paese cadrebbe a pezzi… (senza offendere nessuno) ma questa si chiama furbizia… e non furbizia per il fatto del rubare ma furbizia anche perchè non penso a te faccia piacere succedesse una cosa simile!

Se tutti fossero come noi credimi che le cose andrebbero molto meglio. Almeno si smetterebbe di rubare e di commettere illegalità.
Nemmeno a me farebbe piacere la situazione ma sicuramente non metto a repentaglio la mia situazione legale per un iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk

sai comprare da privati c’è sempre questo rischio, a meno ke a sua volta lui non ti mostri la fattura del negozio dove l’ha comprato. Tu ce l’avevi e per questo che non capisco come tutto ad un tratto sono diventati dispositivi “sporchi”
Ma non ho capito i telefoni erano nuovi o usati?
Anche io ho comprato l’ipad2 nuovo da un rivenditore online ma con regolare fattura e ho fatto verificare anche io ad apple il seriale e anche il codice imei come hai fatto tu e mi han detto di stare tranquillo. Ma qui stiamo parlando di un rivenditore online con sede a bergamo, non di un privato. Anzi pensa che l’ho già rivenduto l’ipad 2 sempre allegando la fattura. Consegna a mano pagamento cash su ebay annunci. Nel mio caso comunque era un venditore con tantissimi feed, io stesso ho visto qualche occasione da privato ma ho sempre rifiutato. E’ anche vero che se si parte con questa idea tutti gli utenti privati che hanno qualcosa da vendere non venderebbero piu’ nulla. Non so che dirti mi spiace davvero, fossi in te però contatterei chi te li ha venduti per fargli un ****iatone :slight_smile: magari fai denuncia tu stesso nei suoi confronti.

Quale situazione? Esiste anche un modo legale di cambiare l’imei dopo aver fatto la denuncia… ovviamente bisogna informarsi!

Non può fare una denuncia e subito dopo cambiare l’imei. Capisci anche te che è una cosa completamente fuori luogo. Quindi come già detto, anche dallo stesso utente, evitiamo di parlare di procedure non legali :wink:

Fai cosi vai dai cc del. Tuo posto e fai una querela contro chi. Ti ha venduto gli iphone per truffa art. 640 c.p. Spiegando l’accaduto dopodiche costituisciti parte civile per accollarci il danno patito da te in modo tale dopo indagini si vedra chi ha denunciato e se era titolare dei beni perche non vorrei che sti iphone li abbiano rubati compresi di fatture

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ora ho già fatto denuncia alla polizia! ho compilato il foglio per lo sblocco e ho inviato tutto insieme alla denuncia a vodafone! spero che si riattivino! su un’altro forum ho letto di una persona che aveva trovato un iphone bloccato senza sim e aveva detto che l’aveva venduto all’estero! io ora come ora non posso neanche più venderlo perché ho fatto anch’io denuncia, e se vodafone lo rivuole credo che devo darglielo, però secondo voi all’estero funziona con altre sim? sia il tipo nell’altro forum che anche la polizia mi hanno spiegato che solitamente la compagnia che blocca il telefono avvisa le altre compagnie nello stesso paese di bloccarlo! ma non lo bloccano in tutto il mondo! sarà vero?

… la black list dei telefoni rubati è nazionale … e a detta di un venditore della wind ( e qui le competenze sono quelle che sono !!!) non tutti gli operatori sono così solerti nell’aggiornare i propri database.

Scusa ma magari mi sono perso qualcosa!!.. ti sei fatto una idea sulla provenienza di questi telefoni? … sinceramente non riesco a capire come sia possibile che qualcuno faccia denuncia di furto 5 mesi dopo …!

allora precisiamo che se io faccio un’abbonamento con vodafone x un iphone e non pago le bollette, c’è un recupero crediti e una penale! ma non il blocco del telefono! sentendo un operatore del 190 stamattina mi ha dato queste info! questo caso invece è diverso! è come se io faccio 10 abbonamenti e li intesto a pinco pallino vendo i telefoni e pinco pallino dopo 5 mesi si accorge di pagare bollette e telefoni che ho presi io e blocca i telefoni per furto! dopo 5 mesi!!! non dopo un mese!! io ho una voglia di andare a prendere questo qui a casa, ma ho fatto denuncia quindi ci devono pensare loro! se io ora faccio " l’investigatore privato" rischio io una denuncia!! ora come ora non poso proprio non fare niente! :mad:

Io ho letto altrove che Vodafone bocca i terminali anche per il mancato pagamento delle rate.
Se ciò è vero commette un abuso, ma in questo caso pare che la persona intestataria della fattura abbia fatto denuncia perchè si è ritrovata intestati due abbonamenti a sua insaputa.
Tu sei certo che il tuo venditore fosse l’intestatario delle fatture?

Strana questa cosa ! Comunque senti il rivenditore che te li ha dati se c’è la possibilità di fare qualcosa?

e se l’ha pagato cash (come succede nel 99.99% delle transazioni), come dimostra che e’ stato lui truffato, e che viceversa non gli ha rubato l’iPhone? quel che a te sembra facile, per la legge italiana (ovvero per un eventuale giudice che si ritrova a dover vagliare i fatti, senza saperne nulla della vicenda) non e’ mica ovvio…

Quoto, ci vuole poco a passare da parte lesa a indagato.

Giusta osservazione, alla polizia ho lasciato però le copie delle mail con la cifra che abbiamo pattuito e che gli ho dato! Ci sono delle telefonate che testimoniano che questo vendeva questi terminali! Le prove ci sono! Non ci vuole neanche tanto x la polizia arrivarci! Ma come si sa poi in italia l’efficenza dopo aver scoperto i truffatori e scarsissima e spesso, anzi sempre ci rimette quello che è stato truffato! Io ho in mano una copia del documento di trasporto che ci sono su le vie della spedizione! Qualcuno avra firmato qualcosa che ha ricevuti questi terminali no? Non mi sembra cosi tanto difficile!

a parte esprimere tutta la solidarietà possibile … vorrei chiederti nel limite del possibile, che tu ci tenessi aggiornati sull’evolversi della vicenda… !!! solo per sapere come ed in quanto tempo gli organi preposti sono in grado di individuare le responsabilità di questo, chiamiamolo, fastidioso “disguido” !!

Ma gli iPhone erano attivati?
nel senso lui che li ha comprati li aveva già trovati attivati o li ha dovuti attivare lui?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo, li usava da mesi…