2 iphone 4s bloccate imei, furto denuncia

Buongiorno, credo di essere stato truffato, vi spiego cosa mi è successo!
novembre 2011 nei pressi di comò ho acquistato 2 iphone 4s bianchi con fattura, io per essere sicuro che tutto fosse in regola mi sono recato con il venditore molto disponibile all’appstore di comò per far verificare se i terminali erano in regola e non erano rubati o cose così!l’altro ieri in data 23 aprile sono stati bloccati da vodafone! subito chiamai vodafone per sapere cosa fosse successo e loro mi avevano spiegato che sotto c’era una denuncia x furto! ora vado alla polizia postale e faccio denuncia portandogli la mail di quello che me li ha venduti e facendo un indagine magari si riesce anche a risalire al numero di cell che avevo contattato lo scorso novembre! a me comunque la cosa mi puzza molto perché la denuncia è stata fatta lo stesso giorno del blocco, me lo ha confermato vodafone e non 5 mesi fa quando acquistai i telefoni! è una truffa è ovvio! ma ora io come mi posso muovere oltre a far denuncia? ero più che sicuro quando lo acquistai perché avevo fatto i controlli ed erano a posto!! ora dopo 5 mesi sono rubati e io mi ritrovo con 2 iphone 4s zoppi!!:mad:

Sembrerbbe che chi li ha venduti ha fatto denuncia di furto. O sbaglio? Vedi se si riesci a capire chi ha fatto la denuncia. Se è stato il venditore tu puoi presentare la fattura

Bella rogna. Purtroppo per ora non puoi fare altro che aspettare l’evolversi delle cose :frowning:

Ma con il jailbreak non puoi rimuovere lo sblocco?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Non si può se l’imei e’ nella black list e c’è una denuncia la vedo dura bisogna attendere l’evolversi della vicenda

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Strana sta cosa. Hai comprato su Ebay o annuncio su giornale locale??

Avevo trovato un annuncio su subito! quello che me li ha venduti credo non sia la stessapersona di chi era intestata la fattura! comunque questo mi serve di lezione che in nessun caso si può acquistare un telefono usato! in qualunque caso si può bloccare! è uno schifo sto mondo! se tutti fossimo più onesti chissà!! forse ci sarà un mondo migliore!!

E adesso cosa succede? Hai perso soldi ed iPhone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

succede che ho 2 iphone che è come se fossero 2 ipod touch e rischio anch’io di essere denunciato se non vado a far denuncia anch’io!:crying:

Scusa se mi permetto ma su Ebay c’è un venditore che ne sta vendendo un sacco a euro 559 nuovi e sembra affidabile visti i 18.000+ voti positivi (googleando il suo nome non escono post che dicono che sia una truffa). Perchè rischiare con un privato che non si conosce senza garanzie ?? Come ripetono sempre in questo Forum “quando un’affare sembra troppo bello per essere vero sicuramente non lo E’ !!

Cerca in rete e vedi se ce ne sono altri nella tua situazione: purtroppo in Italia una denuncia per truffa non viene nemmeno preso in considerazione se sei da solo. Immaginati quante ne ricevono ogni giorno le forze dell’ordine !!!

Io stavo per comprare un iPhone usato in un negozio. Ci sta un modo per sapere se é un iPhone “pulito”?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nella pagina Apple puoi inserire il seriale per sapere se è rubato o no

se lo comprassi e questa operazione di controllo la facessi dopo, cosa succederebbe?
mi postate il link per il controllo che ahimè non lo trovo?

Se non ricordo male è questo qua = https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Succederebbe che se è rubato o in black list lo usi come Ipod ed i soldi te li scordi !!!

ok grazie gentilissimi

Il problema è che anche se si fanno i controlli se è rubato non cambia niente! Esempio: io vendo a te un iphone perfetto! Tu ti informi con apple x sapere se è nella black list, ed è ok! Io venditore dopo qualche mese chiamo la vodafone x furto o smarrimento del terminale e lo faccio bloccare! Tu cosa fai?? Sai dove lo prendi? A me è capitato cosi! Capito? Al momento dello scambio a mano i telefoni non erano rubati mentre dopo 5 mesi si! Io il tipo che è intestata la fattura so anche dove abita, ho gia fatto tutte le mie ricerche! Ma cosa posso fare?? Il mio consiglio, non fidarsi neanche di una persona con 18000 fb su ebay!!

rimosso

il problema è come dici tu io ho ragione e sono stato fregato! perché dovrei commettere un’illegalità? se poi mi scoprono si che son caz… comunque spero che sta cosa si risolva che sto impazzendo!!

Si ma nel caso gli iphone ti rimangano già che ci sei provaci anche perchè penso proprio che tu ci abbia buttato un bel po di soldi…

iSynapseHack, ho rimosso il tuo commento precedente. Stai istigando ad un azione pirata quanto illegale.