16 o 32 gb

bah… ma come fate? …io ho un iPhone 4 32Gb dal 30 Luglio ed in questo momento ho solo 7 Gb liberi… Secondo me il 32 è OBBLIGATORIO!

Si infatti…voglio solo il 32 GB .

:blink:
Ma ci hai trasferito la famiglia all’interno??

bè, fai conto che io musica non ne trasferisco a parte poche canzoni, poi, come in questo caso che sto preparando le valigie, in spiaggia uso il nano (mica rischio di rovinare il ip4 :P)
filmati metto giusto quello che potrebbe aiutarmi a passare il tempo mica ogni cavolata che trovo in giro
e cosi a me 16 bastano :wink:

Io non lo riempirei mai, ma ci hai messo le valigie delle vacanze dentro??:stuck_out_tongue:

sono d’accordo con te…musica a palate…film a go-go e tante apps!!!:w00t:

Ah beh, a 'sto punto è molto soggettivo comunque… io musica e film ZERO proprio…:stuck_out_tongue: Musica la ascolto solo in casa (iTunes), al lavoro (iTunes) e in auto (iPod Touch collegato all’autoradio), e i film, beh, quelli li vedo in Blu-ray sul 46"…:smiley: Per cui io ci tengo solo foto, qualche raro filmato che giro con l’iPhone, e ovviamente tante apps, e fino ad ora 16gb mi sembrano enormi! xD

si anche per vale la stessa cosa. musica su ipod…film zero.

dipende dall’utilizzo e da come ti piace avere e tenere il tuo iphone, c’è chi magari tiene su tutta la libreria di musica e tutto l’insieme di applicazioni di cui magari il 50% non usa mai, c’è chi invece tiene su tutto e usa tutto e chi preferisce tenere su solo le cose che utilizza maggiormente e quindi magari in quest’ultimo aso basta anche un 16gb.

Ciao ragazzi, leggendo tutti gli interventi sono ancora più confuso.
Ad oggi non ho ancora capito se rimanere sui 16 o andare direttamente sui 32.
Ad oggi il mio parco Mac consiste: Macbook pro 13 - iPad 32gb 3G - iPhone 2g 16gb.
Sinceramente non sento questa spasmodica e vitale esigenza di cambiare il mio telefono ma le app e le innovazioni che sono arrivate e arriveranno mi porteranno a farlo inoltre la mia ragazza vuole il mio iPhone, il 3G e 3GS non gli garbano.
Bene, ad oggi sul mio iPhone ho 4gb liberi, ma a settembre quando riprenderanno anche i podcast dei miei programmi preferiti faro veramente fatica. Già ad oggi ho eliminato molte app che non utilizzo. Sono malato di informazioni e alcuni giochi per il resto e solo lettura e consultazione come tipologia di app, poi musica foto e spero filmati. Ops anche un buon navigatore …
Ho dimenticato che l’acquisto sarà effettuato a settembre seconda meta dopo le mie ferie.

Aiutatemi pelasse.

Be se hai intenzione di usarlo anche come ipod, e di fare un uso abbastanza costante di filmati, ti consiglio il 32gb. I video sono in alta risoluzione e occupano uno spazio abbastanza notevole, e per le canzoni se non hai ipod, credo che un buon 5gb li riempi tranquillamente… Io per la musica uso l’ipod, per i filmati, uno ogni tanto che ne girerò, lo scaricherò appena possibile sul pc…Prenderò un 16gb salvo ripensamenti improvvisi:D

Riciao ragazzi, posto dal mio iPad; non riesco a capire xche qui nel forum quando si parla di filmati quasi tutti scrivete che appena possibile li scaricate su Mac/pc. Io non capisco questa soluzione. Io se faccio un filmato con iPhone voglio che ci rimanga anche. Se devo mostrarlo oppure in un qlsiasi momento lo voglio rivedere devo avere a portata di mano il mio Mac … La soluzione che continuamente riportate secondo me vale per una videocamera o fotocamera … Oppure per mancanza di spazio sul dispositivo, ma allora …

… Sto ragionando con voi a voce alta …

Grazie per l’aiuto ragazzi.

Ps: a questo punto sono molto vicino al 32gb, dovrò cmque sforzarmi, l’esborso e di quelli impegnativi, oltretutto dopo qalche mese dall’iPad …

Be ognuno sa cosa vuole, ed ognuno ha diverse esigenze. Per l’uso che ne farei io, mi potrebbero bastare 16gb ( anche se valuto il 32gb ), ma se tu hai l’esigenza di avere tutti i filmati ed il resto sempre sul tuo iphone, allora dovresti valutare l’acquisto del 32gb…Poi sono opinioni è chiaro…

io ho il 3gs da 32gb ed ho occupato solo 10gb…ma considerando che le foto pesano il doppio e i video il triplo prendero il 4 da 32gb

mhh… stessa situazione, di 3gs ho il 32gb ed è risultato esagerato, ma se prendo il 4 è anche per questi benedetti videoHD …quindi dovrò riprendere un 32gb… però 120€ di differenza per 16gb sono un FURTO!

allora ragazzi 16 o 32? chi ha il16 che ne pensa…bastano? e il 32 è esagerato?

ehilà nessuno?

Io ho appena ordinato un 16gb, eventualmente scarico su macbook:)

io ho preso il 16 e penso che vada più che bene di canzoni ne ho messe circa 1.000 di applicazioni ne ho ma solo quelle che interessano a me e non cose stupidine…ogni tanto le scarico ma le elimino quasi subito,per il resto foto e video appena arrivo a un tot le elimino tanto le salvo sempre sul mac,quindi per un uso normale credo che 16 bastino,almeno secondo me!

16GB e 120€ in piu’ in tasca :smiley: