16 o 32 gb

Salve raga, volevo sapere se era meglio prendere un 16 o 32giga perchè non vorrei mai che i video in hd occupassero un botto di spazio e quindi il 16 non bastasse.:glare: Voi sapete per caso quanto può occupare un video di 5 min ad esempio?

io 16 giga…sul 3gs 16gb ho ancora 8 giga liberi! non sono uno che spende tanti gb!

sicuramente occuperanno di più…il sito aveva fatto un interesante articolo di comparazione…in genere siamo dal 70-80% di spazio occupato in più…insomma quasi il doppio

guarda qui c’è un bell’articolo: iPhone 4: Scegliere il 32Gb è quasi d’obbligo. Vediamo perchè! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

dipende dall’utilizzo che ne fai delle varia funzioni tra cui
musica
app
video
foto

se occupi spazio per le funzioni sopraccitate è meglio un 32gb
se invece le usi normalmente ti può bastare anche un 16 gb

Quoto.
16 Gb sembrano pochi, ma utilizzati bene, possono bastare.

Sì soprattutto se hai come appoggio un portatile, quindi anche se sei via e fai video lì puoi scaricare immediatamente e liberare spazio.

anche io sono indeciso se 16 o 32ci penserò fino a quando non uscirà

32gb senza minimamente pensarci
16gb mi stà stretto !!
:wink:

Scusate, perdonate l’ignoranza ma non ho mai avuto un iphone e sto pensando proprio di prendermi il 4. Ma se avessi una connessione wifi, posso spedirmi via mail o altri mezzi i miei file (foto, video etc) in modo da liberare il mio cell?
Per esempio, io uso gmail. Posso loggarmi col cell su gmail e autoallegarmi i file che ho sul cellulare per poi cancellarli?
Perchè se così fosse ritengo che un 16 gb mi va più che bene :slight_smile:

riporto su questa discussione perchè avevo pensato anch’io a tali operazioni o appoggiandosi su siti che permettono l’archiviazione online di file personali
in questi casi potrebbe bastare un 16 :wink:

si puoi farlo

Io anche punterò ad un 16gb video di solito non ne faccio molti, ma se ne farò qualcuno lo scaricherò subito sul pc. Per la musica pure, avendo un ipod lo userò poco. Quindi mi dovrebbero bastare 16 gb. Dipende dall’uso che se ne vuole fare.

Grazie mille! Sto dilemma 16/32 mi stava opprimendo! :slight_smile:

Vai sul 32! Io sul mio solo di musica ho più di 15Gb… :wink:

Ma cosa te ne fai di 15 gb di musica sull’iphone?? per ascoltarla tutta ci vogliono 10 anni! :lol:

Io uso l’ipod, sull’iphone ci metto giusto qualche album per far scorrere le copertine in coverflow quando mostro la funzione ipod:P e per i casi di emergenza dell’ipod:D

Un bel articolo che va al caso vostro: iPhone 4: Scegliere il 32Gb è quasi d’obbligo. Vediamo perchè! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Dipende sempre dai punti di vista. Se giri 10 minuti di video, occupi quasi 1 Gb. Ma se li scarichi sul pc, hai parzialmente risolto il problema.

per il video… 1 ora occupa 4,8 GB, così puoi fare bene i tuoi conti :slight_smile:

Ragazzi se vi interessa c’è una applicazione che regala 3gb di spazio su internet per backup tramite iphone. si chiama memopal.

Altro che 32 gb, io prendo il 16 :smiley: