Zoom schermo problema grandezze icone e carattere

Buongiorno, ho da qualche giorno iphone 17 pro con iOS 26 installato , e provengo da un 13 pro. Premetto che ho fattto il passaggio dati diretto dal vecchio al nuovo , passaggio dati tra telefoni e non tramite backup.
Nell’impostare lacune cose volevo rimettere da menu Schermo e luminosità , lo Zoom schermo, invece che default in schermo più grande. Questo fà si che alcune impostaizoni si vedono più grandi, come nella home le incone.
Purtroppo però, alcontrario del mio 13 pro mi ritrovo la chermata della tastiera telefonica con i tasti e la pulsantiera fuori schermo come se non si adattasse l’immagine. La cosa mi sembra particolarmente strana e quindi non mi permette di regolare a piacimento.

Avete suggerimenti ?

Buongiorno
Hai provato semplicemente a riavviare il dispositivo?
Volume su
Volume giù
Tasto sleep fino alla comparsa della mela

Buongiorno, dici fare il setting e poi riavviarlo ?

idem non cambia niente allego immagine

@mav73 come da regolamento che hai accettato di seguire, non puoi effettuare due post consecutivi. Devi aspettare che uno ti risponda oppure allegare all’ultimo post che hai messo.

Per questa volta ho fatto io.

1 Mi Piace

Prova a togliere lo zoom, riavviare e poi eventualmente rimetterlo.
Può essere un semplice problema che ti porti dietro dal vecchio o dovuto al passaggio. Per come lo vedo, dubito sia un bug.

anche iMessage non mi si attiva e icloud mi da continui messaggi ho l’idea che devo resettare il telefono da nuovo senza il backup , cosi facendo mi porterei comunque le foto e wapp che sono sincronizzate su icloud giusto ?

grazie

++++++Per info ho resettato il telefono e riconfigurato da nuovo senza backup , il problema rimane a questo punto può essere un bug di iOS 26