Zero limits smart Vodafone

Salve a tutti, sul mio Iphone 4 ios 5.1 ho come operatore la Vodafone e ho attivato la promozione Zero Limits Smart che comprende Internet e SMS gratis. Ora… per gli MMS dovrei pagare 50 centesimi come è già capitato, ma poco fa indovinate un pò… ho mandato una foto e mi ha scalato 5.00 € dal creddito! E subito dopo mi è arrivato un messaggio che dice:" Ti ricordiamo che la promozione mobile internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d’accesso web.omnitel.it

Che mi dite?

Grazie in anticipo

Domani chiama la Vodafone e fatti bloccare gli apn wap !
Sicuramente hai usato un app rimanendo connesso in 3G, visto che qualche app sfrutta il wap e non il web

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

No non ero connesso con il 3G…
Quello che non mi so spiegare è il perchè l’altra volta mi ha scalato solo 50 centesimi…
E poi non stavo utilizzando nessuna app, sono semplicemente entrato in mess e messo una foto per inviarla.

Mi pare stranissimo che ti scalino soldi dal credito per una connessione internet non essendo in 3G allora!
Chiama domattina e fai presente la cosa, chiedendo anche il rimborso :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si farò così! Mi è salito il dubbio che fosse problema dell’iphone. mi confermi che è problema solo dell’operatore?

Se non eri connesso in 3G e ti han scalato 5 euro… Direi proprio che è stato un errore della Vodafone!
Di solito quell’addebito si ha per connessioni wap… Ma se tu l’hai subito dopo un semplice invio di mms, il rimborso a mio avviso ci sta tutto

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ora mi hai fatto venire in mente una cosa. Possibile che avendo il 3G disattivato e mandando un MMS questo lo manda facendomi pagare quelle 5.00 € che mi ha scalato, mentre se attivavo il 3G lo pagavo 50 centesimi?

No è molto improbabile :wink:
Comunque la
Cosa migliore sarà sentire la Vodafone! Fammi sapere poi :wink: io stacco ora!!

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok! Grazie per le info! Domani chiamo la Vodafone e ti faccio sapere su questo post :wink:

Perfetto! :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questa mattina ho chiamato la Vodafone e l’operatore mi ha detto di modificare sul telefono la dicitura sulla barra APN, infatti io avevo: “iphone.vodafone.it” mentre mi ha detto di cambiarla con: “mobile.vodafone.it” e in più mi ha ri accreditato le 5.00 € :slight_smile:

Una cosa… sono andato a modificare l’APN ed entrando su Generale - Rete - Network dati cellulare, c’e sia l’APN dati cellulare, sia l’APN MMS, in quale dei due devo mettere la dicitura: mobile.vodafone.it?

L’ìmportante è stato il riaccredito :slight_smile: Meno male :wink:

Quello dovrebbe andare nell’APN cellulare :wink:

Ora ri chiamo la Vodafone per sicurezza, sperando che non mi trattengano un altra mezz’ora per la risposta di un operatore :\

Ahaha! Comunque quell’apn è del traffico internet del cellulare non mms :wink:
ImageUploadedByTapatalk1333098354.510709.jpg

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Appena finita la chiamata con l’operatore. Quest’ultimo mi ha detto che l’APN dati cellulare deve rimanere: iphone.vodafone.it mentre l’APN degli MMS da “internet” ha detto di modificarlo con: mms.vodafone.it

Ho fatto le varie prove di mandare, sms e MMS e tutto è ok ora!

Pure tu hai le mie stesse impostazioni?

Anche io ho questo problema, mi hanno addebitato 4,16 euro+iva per gli MMS sia in invio che in RICEZIONE;
i settaggi di default di Vodafone sono sempre quelli che indicano gli operatori.
Io ho fatto una prova: ho disabilitato iMessage e dopo l’invio di un MMS non mi ha più inviato il
messaggio “Ti ricordiamo…”. Boh!!

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum,
presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Yes :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfect! Quindi in definitiva come ho aggiornato l’iphone a IOS 5.1 mi aveva cambiato anche l’APN…