Zero limit Smart, apn inclusi e limitazioni

Salve a tutti, ho un iphone 4 su cui ho cambiato operatore da tim a vodafone ed avrei intenzione di attivare l’opzione Zero limit smart. Da qui il problema…
Zero limit smart prevede l’utilizzo dei soli apn iphone.vodafone.it, wap.vodafone.it e mobile.vodafone.it con esplicita esclusione del p2p, traffico Voip, tethering, ed in generale l’utilizzo dell’apn web.vodavone.it con l’utilizzo del quale verrebbero addebitati ben 5€ al giorno!!!
Adesso io avrei 2 domande:

  1. Come imposto l’apn (senza Jb) per evitare che l’iphone vada su web.vodafone.it in automatico quando uso certe applicazioni?
  2. Quali applicazioni non posso usare o non funzionano con l’apn iphone.vodafone.it (fermo restando che non posso usare il tethering, p2p e voip)?
    L’operatore del 190 mi ha detto che addirittura non potrei usare le mappe ed in generale tutte le applicazioni che utilizzano il localizzatore, mentre alcuni utenti sostengono (spero erroneamente) che in generale sarebbero esclusi tutti i siti che richiedono un login!!!
    Aiutatemi, perchè ho l’iphone senza internet e sto impazzendo!!!:cursing:

Ciao, la zero limit smart presenta limitazioni di cui non devi preoccuparti. funziona la navigazione, ogni tipo di app, puoi usare le mappe. insomma, puoi fare tutto e non vi è il rischio che tu acceda per sbaglio all’apn web.vodafone.it. l’unica accortezza da prendere è quella di disattivare il tethering. Ho iphone 4 con questa offerta attiva e va alla grande.

ragazzi anche io ho un problema…
ho preso oggi l’iphone 4, avevo gia attiva la zero limits smart sul mio samsung omnia…ma con l iphone non riesco a navigare =( il problema è che non capisco dove andare x cambiare eventuali impostazioni…ho chiamato anche il 190 ma a parte a dirmi sincronizza con itunes (ma va??) non ha saputo dirmi =( aiutatemi please perche tra un po lo lancio contro il muro!!!

No per carità non lanciarlo :slight_smile:
Prova con impostazioni-generali-ripristina impostazioni rete.
Dovrebbe configurarsi in automatico, senza bisogno di settare nulla.

fatto…stremata ho fatto anche il ripristino completo…niente da fare…
e al 190 sono di un incompetenza piu unica che rara…

Impostazioni - generali - rete:
3G e dati cellulare sono abilitate?

Partendo dal presupposto che gli operatori dei gestori telefonici NON DEVONO FARE ASSISTENZA sulle funzionalità dei telefoni, ti informo che con vodafone e iphone a meno che tu non faccia il jb non puoi modificare l’apn, e lo stesso, si autoconfigura nel momento in cui attivi la promozione internet dedicata. Se hai già la promozione attiva, e hai fatto il reset + ripristino dell’iphone, chiama il 190 e fatti disattivare la promo, fare un reset della sim, e poi dopo ti fai riattivare tutto.

Confermo quanto dice Luxila20

Magari chiama il 190 e fai verificare che oltre alla attivita’ promozionale sia attivo anche l apn iphone.vodafone.it
Senza di questo non si naviga……

OVVIAMENTE devi verificare anche che tu sia sotto copertura 3g o col pallino che e’ il gprs perche altrimenti potresti avere tutto attivo
ma se l iphone non codifica la rete internet e’ come se hai la macchina senza la benzina……