YouFace Avatar!

Stamattina mi sono alzato con molti pensieri, con molta voglia di fare, e sopratutto con il mio iphone & ipod trà il cuscino e la mia amatissima testa! Forse dormendo i loro chip hanno interagito con la mia testa e mi hanno comunicato:

Ma se creassi un applicazione per iphone 2g/3g & ipod 1g/2g?

E si dato che con l’sdk e con la programmazione in cocoa me la cavo abbastanza bene e avevo già fatto alcune prove “positivissime” ma non portate a termine per cause note “Lavoro , studio” oggi ci riprovo proponendo un applicazione simpatica, e con la speranza di formare un team per portarla a termine.

Tutti conoscerete, il famosissimo sito: FaceYourManga.com | Shake Yourself! interessantissimo sito che ti permette di creare favolosi avatar, ebbene il mio intento è quello di creare un applicazione simpatica e ricca di risorse in più ad esempio la possibilita di caricare il tutto sù uno dei nostri profili “Facebook, flickr, netlog, ecc” il tutto comodamente dal nostro iphone ipod!

Conosco già un applicazione / gioco chiamato eMees che permette di creare avatar, ma a mio parere è alquanto scarna e di poco gusto, e sopratutto inglese! quindi con voi o sensa voi, inizierò a studiare e creero’ tale applicazione, chi mi volesse aiutare mi contattasse in privato!

Intanto sono acettati consigli, critiche! cosa mettereste per differenziare tale applicazione?

Guarda se sapessi un minimo di programmazione mi piacerebbe un sacco collaborare… sarebbe simpatica come applicazione davvero! :slight_smile:
Sono sicuro che troverai qualche utente qui sul forum che collaborerà alla grande! :cool:
Sa mai mi offrirò come betataster asd!
Buena fortuna tienici aggiornati!

Speriamo, anche perchè non riuscirei con il tempo che ho ha svolgere tutto da solo, mi servirebbero almeno due persone che se la cavano bene in programmazione! per la grafica è una minima parte quella con 2-3 giorni la tiro sù tranquillamente! indi per qui:

Cercasi: due programmatori possibilmente disposti di sistema operativo apple “leopard 10.5.6” e tanta buona volontà" e possibilmente con uno dei due terminali in questione Iphone ipod!

Cercasi: una persona esperta con il flash e con buone conoscenze di tutta la suite addobe specialmente photoshop CS4!

Certo ti metterò nella lista betaTester volentieri!

azz…avessi già il mac, ma purtroppo ci vorranno alcuni mesi…quindi per ora mi offro come beta tester!!
In ogni caso ottima idea come programma,riuscendo ad adattarlo a tutte quelle che sono le interfaccie che sfruttano avatar riusciresti a creare un programma utile in primis, e senza dubbio vedendo quali sono i programmi che spopolano sull’app store daresti un pò di peso alla sezione, quanto meno un applicazione simpatica e non inutile!!!

Esatto anche perchè noto che il servizio è usato da molti sopratutto sui forum e sui social network, quindi sarebbe una cosa utilissima e3 appunto simpaticissima! poi dare la possibilità di impostarselo direttamente ritagliarlo, Applicare filtri! cosa che non si può fare al momento sul sito dove si creano! eppoi ovviamente mettere tanti colori e tanti parte fisiche in più!

Ed in futuro non escludo di poter inserire anche la possibilità di inviare l’immagine o condividerla tramite wi-fi, o bluethoot con gli amici! ma queste due cose sono pensate, per adesso creo l’applicazione e sviluppo la base! poi man mano crescerà!

Teux666 se intendi aiutarmi come programmatore, sei affidabile, e sei una persona seria ci si potrebbe incontrare di persona, e ti potrei anche lasciare uno dei miei mac con montato sopra tutto il necessario!

Purtroppo non sono un buon programmatore,nel senso che sono uno smanettone,ci metto poco ad imparare però al momento come basi di programmazione per mac uguale zero!!Per quello tra qualche mese appena mi compro il mac mi cimenterò ad imparare!!
Per il resto,se posso aiutare a livello idee…penso l’unica cosa che posso fare senza programmare, sono qua!!!:slight_smile:

Sono un iPhone/Cocoa sviluppatore con esperienza ed anche se sono molto occupato attualmente, sono interessato in questo progetto. Potrei dare buone risposte sui betas e potrei contribuare alcune delle mie idee :). A volte posso essere disponibile per codificazione perchè stiamo completando alcuni dei nostri più grandi progetti. Per questo, vorrei essere un beta tester. Prego d’essere informato del progresso.

@ Texus kei! grazie per la buona volontà ti terrò informato, e sarai inserito trà i beta tester!

@ Marco, finalmente qualche programmatore e codificatore si fà sentire, immagino quindi che tu abbia tutte le caratteristiche conosca il cocoa, ed insieme tutti i programmi più importanti sia per codificare che per sviluppare compreso l’sdk giusto? Usi win o mac?

@ Proprio beta tester? :P! non è che magari passeresti sulla sponda del programmatore? consigliere? e magari mi aiuteresti anche?

Comunque non mi resta che pacchettare il tutto poi la beta è pronta, non sò di preciso quando rilasciarla inquanto la beta avevo intenzione solamente di darla a persone fiduciose / Amici / Parenti / e conoscenti miei! tranne rare ecezzioni! Non me ne frega nulla e lo dico in anticipo per adesso di fare (Soldi, fama, e altre segherie mentali) il mio è un prodotto opensource, fatto dalla mia passione, dalla mia voglia, e dal mio sudore che verrà poi in un futuro ripagato!

Quindi chiunque legge questo mesaggio e inizia a dire come sul blog “ma qui ma li, ma sù e ma giù chi te lo fà fare” ripeto: “Passione, spirito di volontà” STOP!

Sto programmando per molti anni con cacao ora e più recentemente sto lavorando con il iPhone SDK che sviluppa i apps natali per il iPhone. Lavoro al mackintosh naturalmente ed ho tutto software necessario per farlo.