You Tube e la risoluzione dei filmati per iPhone

Di sicuro sarà una domanda banale ma mi chiedevo come mai i filmati di You Tube visti usando l’app da iPhone si vedono così male… Mentre su Pc la qualità dei video è nettamente superiore. Vengono usate due compressioni diverse?

Ciao ciao e Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ola:rolleyes:

sinceramente io i video youtube li vedo meglio su iphone!

Non è che non si capisca nulla Ma la qualità dei video è medio-bassa. A volte addirittura inguardabili. Mah…

ovviamente dipende anche dalla qualita’ del segnale, ma cmq sono inferiori per via di un minore consumo di mb

Io sinceramente non li vedo così male, molto dipende dalla qualita del video stesso che in quel caso si vede male anche con il computer.

non è che sia dele migliori la qualita’ diciamolo pure

Si in effetti nell’Iphone la risoluzione è leggermente inferiore ma ho notato che dipende molto anche dalla qualità del video stesso.

dipende sia dalla qualita’ che anche dalla rete

avete pareri discordanti per un semplice motivo…
ho notato che i filmati youtube hanno una qualita’ diversa a seconda se vengono scaricati da una connessione wireless o se dalla rete telefonica via dati.

provate e ve ne accorgerete…

si lo sappiamo, infatti è stato anche detto che dipende dalla rete.

io li vedo perfettamente i video…

ma anche io li vedo discretamente

Quoto il discorso della Rete. A casa mia, e dintorni, il 3G va e viene. Se scarico filmati YouTube in 3G li vedo meglio. Qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo? Lo stesso filmato viene caricato nei server del sito in qualià di compressione diverse. A seconda della connessione che si usa per scaricarlo si attiva l’una o l’altra versione… Mi sembra tutto un pò strano…

Ero sempre contento dei video, ora mi trovo al estero - velocita pessima, video inguardabili, perfino sono andato a cercare il motivo! :slight_smile:
e mi sono trovato qui… Sara la rete… Peccato.