Ciao,
ho bisogno di una mano con la mia email. Allora ieri sera ho registrato un nuovo indirizzo con yahoo.
Fin ora mi sembra che funzioni tutto bene.
Solo che ho 2 problemi:(:(.
Primo
Se cancello una email dall’iphone, per fare spazio, poi viene cancellata anche dal server e non ho più modo di recuperarla. E anche viceversa(server-iphone) Come posso impedire che si sincronizzi tutto ciò che faccio con l’email? Non c’è un modo per salvare i messaggi da qualche parte?
Io ho delle email che voglio conservare è possibile che non si possa fare nulla?:cursing:
Secondo
Perchè non riesco ad impostare il client di windows?:cursing: Se riuscissi almeno a farlo funzionare, potrei magari salvare i messaggi sul pc.
Sarò molto, molto,molto grato a chi mi aiuterà.
Grazie!
You can configure Hotmail to work on the iPhone. It’s working great on mine!! You have to upgrade to a Hotmail Plus account (although, apparently they will be offering POP3 on free accounts, as well, sometime within the next year). It sounds like POP3 on the paid Hotmail accounts is something that was just “officially” enabled last week. I found an official announcement from one of the Lead PMs for Hotmail - take a look, here:
I just upgraded my Hotmail account to Hotmail Plus yesterday and now my mail works from my iPhone (it was not working yesterday before I upgraded my account). Here are the iPhone mail settings I am using successfully (the email addresses and passwords are just examples, of course):
Account: On
Account Information:
Name: John Smith (note: enter your own name)
Address: example@hotmail.com (note: enter your full Hotmail email address)
Description: Hotmail
Incoming Mail Server:
Host Name: pop3.live.com
User Name: example@hotmail.com (note: enter your full Hotmail email address)
Password: password (note: enter your Hotmail password)
Outgoing Mail Server (SMTP):
Host Name: smtp.live.com
User Name: example@hotmail.com (note: enter your full Hotmail email address)
Password: password (note: enter your Hotmail password)
Advanced Settings:
Incoming Uses SSL: On
Outgoing Uses SSL: On
Authentication: Password
Delete from Server: When removed from Inbox (or your preferred option)
That’s it - I hope everything works for you, as well. Good luck!
Grazie per le risposte. Però io non ho un account hotmail ma uno yahoo.
Vorrei solo capire come salvare i messaggi sul server e come impostare windows mail. Sull’iphone non posso mica tenermi centinaia di email! Se le cancello poi vengono rimosse anche dal server e le perdo per sempre.
Allora dopo mille tentativi sono riuscito ad impostare windows mail.
Mi rimane l’altro problema:
se cancello le email dall’iphone si cancellano anche dal server! Come posso avere una copia delle email sempre disponibile da internet?
Nei client per pc(outlook, thunderbird, Windows mail etc…) c’è l’opzione salva copia sul server.
Se cancelli la posta del telefono resta sempre sul server yahoo. Ma se leggi la posta prima sul pc e poi sul telefono, ti dice che non vi sono messaggi nuovi
Ciao Ulisse. Grazie per la risposta.
Però da me le cose sono un po diverse. Io ho impostato l’accout sull’ iPhone con la procedura giá pre configurata per yahoo.
Il problema e che mi tiene la casella email sempre sincronizzata e se cancello una email dal telefono mi si cancella anche dal server. Faccio un altro esempio: se invio una email dal server mi ritrovo sincronizzata anche la cartella posta inviata dell’iphone.
Per me è un grosso problema perché voglio conservare alcuni messaggi.
Sì, quella voce l’avevo già vista. solo che si riferisce allo svuotamento automatico del cestino, immagino. Infatti se imposto come dici, e poi cancello le email dall’iphone mi si cancellano anche dal server. Insomma sincronizza tutto. Non so che fare.
Tra l’altro non mi posso nemmeno lamentare per il resto perchè fin ora funziona alla perfezione.
Solo che ha sta cosa che non posso tenere i messaggi sul server che è una grande rottura. :cursing:
Cmq, ulisse, proverò anche a fare quell’altra cosa che mi dicevi, cioè inserire le imposatzioni sincronizzando pc con l’iphone, però…
prova a ricreare l’‘account da pc e lo trasferisci su itunes senza crearlo dal telefono io ho fatto cos’ itunes lo prelevava dal mio account faceva il sincro direttamente lui, senza aver creato account su iphone
Ciao uilisse, ho provato come suggerivi.
Allora: è interessante notare che quando si segue la procedura guidata dell’iphone, per impostare l’emal, vengono messi dei parametri totalmente diversi ripsetto a quelli che metteresti per impostare il client del pc. Innanzitutto rimane tutto perfettamente sincronizzato con il server. Questo ha evidenti vantaggi ma poichè la sincronizzazione va in entrambi i sensi(server-iphone;iphone-server) si pongono problemi di genstione posta come quello di cui mi lamentavo. Cioè l’iphone cancella i messaggi anche dal server.
Bisognerebbe capire se è potessibile impedirlo, perchè sarebbe perfetto.
Se metto invece le impostazioni uguali a quelle che ho sul pc, come suggerivi, bisogna intervenire direttamente sulla casella di posta online e abilitarla come POP3.
Sono un paio di giorni che la provo e fino a ieri sera devo dire che ha funzionato ben poco. C’era sembre qualche problema di autenticazione. Le mie reazioni sono state queste :confused1::mad: :cursing::cursing:
Però, non so perchè ma da questa notte fino ad ora ogni volta che ho usato l’iphone è riuscito a scaricarla.:w00t:! Quindi speriamo bene per il futuro!