XS MAX effetto bellezza con iOS 13.4.1

Salve a tutti, sono da ieri possessore di un nuovo iPhone XS Max 256 GB Space Gray (Ex possessore di un 8 Plus durato 3 anni)…Ripristino backup da iCloud ed inizio a smanettare sul mio nuovo iPhone…Effettuo una video con FaceTime ed incredibilmente noto una cosa per cui ho sempre evitato altri smartphone che non fossero della mela…Un impressionante ““effetto bellezza”” applicato alla front camera…Era più reale l’immagine della mia ragazza tramite un iPhone X regalatogli 2 anni piuttosto che col mio XSMax…Inizio a googlare e trovo in effetti questo fenomeno chiamato “Beautygate” di cui soffrono XS ed XS Max…Apple ha affermato nel lontano fine 2018 che avrebbero risolto con un upgrade iOS a 12.4 se non erro, essendo questo effetto bellezza un semplice bug…Ma io ad oggi con iOS 13.4.1 noto ancora un effetto bellezza irritante a mio parere, nonostante abbia disattivato HDR e Smart HDR…C’è una reale soluzione a tutto ciò? Attendo un miracolo :pray:t2:

Purtroppo non esiste alcuna soluzione se non quello di aspettare un aggiornamento a riguardo

1 Mi Piace

Ciao Klara, grazie per la risposta tempestiva…Mi sembra strano che dopo quasi 2 anni ci sia ancora questo “difetto”, che altro non è una riduzione del rumore molto aumentata…Avevo pensato di configurare profilo BETA per vedere se ci fossero miglioramenti

Non penso valga la pena avere un software instabile con la beta per questo beautygate.

Io ti direi di aspettare e vedere come va con i prossimi aggiornamenti :slight_smile:

1 Mi Piace

Sopratutto, aggiungerei, per un particolare solo contro un numero indefinito di vantaggi…

Mi permetto un pensiero, personale… quindi da rispettare ma per forza da condividere.
Comprendo l’esigenza di avere, a volte, la perfezione nel momento in cui si spenda del denaro, ma come ben sappiamo, si tratta di un qualcosa di inesistente.
Trovare il pelo nell’uovo per crearne (uso un termine che esagerato) “accidia”, lo trovo poco sensato.

1 Mi Piace

Ciao! Non voglio la perfezione in uno smartphone, anche perché non credo esista. Volevo un semplice chiarimento in merito a questo (finto) effetto bellezza, visto che non è altro una riduzione del rumore come detto sopra… Essendo abituato alle foto effettuate con iPhone 8 Plus/7/6S/5S ho notato le foto di questo XS Max come se fossero “strane”, ma nulla per cui trovare difetti in questo modello, ho appena concluso una giornata con 6:30 h di schermo attivo, meglio di così non potrebbe andare veramente…Grazie ancora per la risposta, e condivido vivamente il tuo pensiero, poiché quando un qualcuno, compreso me, spende soldi del proprio sudore fa di tutto per trovare difetti, anche se ci sono innumerevoli vantaggi