XCode & Windows

Per mia sfortuna non possiedo un Mac e, quindi non ho la possibilità di programmare usando XCode con gli annessi tools.
Ho cercato un po’ su Google quali sono le possibilità di programmare per iPhone sotto Windows, ma ho trovato soltanto qualcosina che offre le funzionalità minime, ma nulla che sia paragonabile a XCode.
Vorrei sapere se esiste un ambiente gratuito simile a XCode per Windows che mi permetta anche di costruire interfacce grafiche come Interface Builder.
Grazie!

che io sappia no… Hai visto Livecode (ex Revolution)?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pare che Livecode dia supporto solo per sistemi operativi desktop. Ed anche se fosse, non sono sicuro del fatto che Apple approvi applicazioni scritte con Livecode.
Altrimenti ci sarebbe la possibilità di virtualizzare Mac sotto Windows o sotto Ubuntu… ma così facendo, Apple accetterà le app create così?

ti assicuro che Apple accetta le app scritte con Livecode, sia quelle per il Mac AppStore dedicate a OS X sia quelle scritte per iOS dedicate a iPhone, iPod e iPad

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah, davvero?! Non l’avrei mai detto! A tuo avviso Livecode che livello di astrazione offre allo sviluppatore?
Ad esempio su Mac, insieme ad XCode, ci sono diversi altri tools come Interface Builder e COCOA. Ci sono strumenti analoghi in Livecode?
Grazie!

niente di tutto ciò che offre xcode, ma a differenza di questo che utilizza l’objectiveC, con LiveCode utilizzi un linguaggio simile ad HyperCard/Supercard in congiunzione con il C/C++

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sembra ottimo LiveCode… ma non conosci qualcosa di free?

Ho trovato Tersus (LINK ESTERNO RIMOSSO ). Sembra un buon ambiente di sviluppo per Windows e Linux. Secondo voi c’è la possibilità di scrivere apps con Tersus e pubblicarle su App Store senza possedere Mac? Grazie!

è possibile virtualizzare mac e usare xcode direttamente da li?

i link esterni sono vietati e come da regolamento del forum ho rimosso :wink: