x smartphone tariffa dopo il raggiungimento del limite

Oggi al telefono con il 119 ho saputo questa bella nota negativa per l’iphone.
La promozione tim x smartphone prevede che al raggiiungimento del limite di 250MB il prezzo da pagare per le connessioni successive (da maggio) e’ di 2€ al giorno per traffico illimitato. Bene, solo che riguarda wap.tim e non ibox.tim ovvero il metodo di connessione di iphone. Per iphone rimane la dissanguante tariffa da 5 cent per KB (devastante) e io mi chiedo il perche’…
La tipa ha pero’ detto che arriveranno novita’ anche per ibox ovvero con una connessione gratuita piu’ lenta o qualcosa di simile per ovviare il problema dei 5 cent. Qualcuno sa se e’ vero e se ci sono queste importanti novita’ per i phone? Speriamo venga risolto questo problema.

ho aperto questo post nella speranza di trovare conforto alle tue stesse perplessità. con iPhone 4 nuovo da 1 settimana e promozione tim x smartphone 2 euro a setimana, ignaro del costo dei 5 cents per kb oltre i 259MB/settimana mio figlio ha continuato a navigare facendo fuori i 29 euro di credito residuo in poche ore ! da ora farà più attenzione e si vedrà i video in wi-fi a casa anzichè fuori in 3G !
No, non ho sentito di questa novità della connessione più lenta ma gratuita com TIM. Lo spererei proprio! L’unica che offre questa possibilità è wind, costo 9 euro al mese e stiamo valutando di passare a wind proprio per questo motivo. Vodafone ha la soglia di 250MB a 3 euro a settimana, quindi più cara di tim. Il paradosso è che nell’acquisto dell iPhone siamo passati da wind a tim per avere migliore copertura e ricariche raddoppiate fino a dicembre 2011, ma è inutile avere le ricariche raddoppiate se poi finiscono tutte nelle connessioni internet in quel modo. Mi sa che se non riusciano a controllare il consumo settimanale dei MB torneremo sicuramente a wind.