X-Series di TRE su iPhone

Sono 2 gg che navigo per cercare info in merito ma la situazione è poco chiara e per nulla aggiornata.

Potete aiutarmi a capire se effettivamente si può usare X-Series della TRE sull’iPhone?
Quello che mi preme di più è capire se l’X-Series nei piani abbonamento di Tre, che comprendono 200min di telefonate skype al giorno, è possibile sull’iPhone.

Ho trovato chi dice di si collegarsi a questo link
http://sdc.tre.it/p-sdc/m-site/xseriesinstaller
per usufruire dell’X-Series ma non ho provato.
C’è chi dice che con software tipo “Frings” collegandosi a skype non paga il traffico (quindi funziona) mentre altri pagano… :confused1::confused1:

In sostanza, possiamo usare sto benedetto X-series di Tre con l’iPhone?

Che esperienze avete?

Ciao,
c’ho provato, per la verità senza insistere molto, e non ci sono riuscito.
Direi che non si può, perlomeno senza modifiche.
Andrea Nicolai

accidenti, questa cosa un po mi delude. Mi sembra strano che un apparecchio come iPhone non permetta in nessun modo di sfruttare questa opportunità.

Qualcun’altro ha notizie in merito? Io ho scritto alla tre e sono in attesa di risposta, anche se ho il sentore di una risposta negativa.

wow…wow…wow…wow…

wow…wow…wow…wow…wow…wow…wow…wow…wow…wow…___________________________________________________________________Runescape Gold Runescape Money Dofus Kamas Dofus Kamas

Che io sappia X-series necessita di proprammi dedicati per la sua fruizione e per esempio:

1.skype fornito dal sito 3;
2.www per navigare in internet;

Penso quindi che l’opzione sia fruibile solo con questi programmi, non installabili su iPhone.

Certo che, vista l’eccezione di NAVIGATRE (nato solo per navigare con PC ed utilizzare il telefono come modem), ci possiamo aspettare di tutto.

Certo è che alla tre secondo me ti diranno: “per navigare con X-series deve scaricare i programmi dal nostro sito…”

Però, non penso che esistano diversi APN da impostare in base alla promozione che scegli, è la tre che gestisce se addebitare o meno il traffico in base all’attivazione o meno di promozioni (vedi per esempio che l’APN per l’opzione NAVIGATRE non è più “naviga.tre.it” ma “tre.it”).

Quindi:
Prova ad impostare APN “tre.it”, apri qualche pagina e controlla nell’area clienti se ti è stato addebitato qualcosa o se ti hanno scalato le soglie a disposizione.

Fammi sapere.

GEGGO, che fine hai fatto?

Ti ripeto, secondo me è sufficiente che ti confermino che l’APN per l’opzione X-Series sia “tre.it”, a quel punto con qualunque programma navighi dovresti rientrare nelle soglie dell’opzione.

Fai sapere qualcosa anche a noi!!!

Ciao, ho tentato diversi modi e diversi applicativi.
In sostanza, da quanto ho capito, X-Series non è utilizzabile su iPhone, almeno per il momento. Necessita del software di tre!

Ho trovato alcuni programmi che mi permettono di usare skype chat e telefonate, ma al momento solo sotto copertura wi-fi x le telefonate.
Se trovassi un programmino che mi permette di fare chiamate in rete 3G con skype proverei a vedere se il traffico è conteggiato come traffico internet, che mi andrebbe bene lo stesso visto che 1gb a settimana con iPhone non lo consumerei mai, oppure se rientra nel traffico x-Series.
Ma ripeto al momento non ho trovato un software che me lo permetta.

Vediamo se tre farà qualcosa in futuro, anche se ho i miei dubbi finchè non farà una partnership con apple

Forse devi “ripiegare” su “navigatre”… ma forse x-series ce l’hai compreso nel prezzo… mmhh…

Per fare questo è sufficiente che tu apri “safari”, vedere se carica una pagina qualsiasi e controllare se hai subito addebiti o se ti è stato conteggiato nella promozione. A questo punto saprai se puoi accedere ad internet con l’opzione X-series o no.

In AppStore, non esistono programmi che permettono di effettuare telefonata skype su rete 3G, ma solo su wi-fi.

Ma con segnale 3G riesci a navigare oppure no??!!

Ciao ragazzi, ci sono novità per i servizi x series? vi spiego io ho provato skype connesso 3g e funziona perfettamente, l’unica incognita è da dove lo scalano se dai servizi x series o dal traffico dati in quanto i contatori della tre non funzionano.
grazie a tutti

ho fatto dei test e il traffico viene scalato dal gb settimanale infatti il contatore di skype risulta a zero mentre le chiamate sono state effettuate, la cosa strana è che dall’iphone risulta che ho un traffico dati pari a 11mb mentre secondo le soglie 3 ne ho usati 35.
Secondo voi come è possibile?

Skype Iphone
“Sarà possibile usare Skype solo attraverso una connessione di rete Wi-fi. Non è supportata in alcun modo, come previsto dalla policy di Apple, dalla rete 3G.”

Cercare un software che faccia credere che tu sia in WI-FI… qual’è questo software?

Semplice è VoIPover3G come spiegato benissimo nella sezione guide:P

A me i servizi xseries funzionano, ma solo in browsing cioè non ci sono applicativi da scaricare ma usando www3 google3 etc etc mi vengono erose le soglie xseries. Skype, che prevede lo scaricamento di unapplicazione apposita, non è disponibile.

classic tall ugg boots

Welcome to the DiscountUgg bootson line.Classic Tall ugg boots is one of our brand’s heritage styles. The Classic Tall boot features genuine twin-face sheepskin for refreshing comfort. It’s one of our tallest boots and looks great all the way up or cuffed down. You can’t beat the style, comfort and feel of theclassic Tall Ugg boots.It can be worn folded down for a different look and accent.There still have Ugg Classic Tall New arrive For 2009.

Come funziona tecnicamente? puoi spiegarci i passaggi che fai per fare la chiamata?

grazieeee:)

ma questi soglie “x-series” a cosa servono?

Ho provato a cercare con Google… c’è scritto che hai la possibilità di fare acquisti on line…

Ma qui voi parlate di chiamate?? Potrei chiedere (se lo avete) un link dove spiega cosa sono qst servizi e come utilizzarli al meglio?

grazie!

up!

mi puoi spiegare i passaggi per utilizzare le soglie che dicevi? grazie