X comprato negli stati initi

Un mio collega giorni fa di ritorno dagli Stati Uniti ha acquistato un iPhone ex specificando chiaramente di volere un modello free Sim un mio collega giorni fa di ritorno dagli Stati Uniti ha acquistato un iPhone X specificando chiaramente di volere un modello free Sim.
ebbene purtroppo di ritorno provando a configurare correttamente con la scheda italiana la Sim non viene rilevata.
Dopo aver interpellato la Apple ci viene risposto che il telefono da un riscontro dal numero e-mail effettivamente è una free Sim ma per motivi arcani non si riesce a far funzionare le nostre si mette italiana. Ora vi chiedo ma se su tale Terminale Si facesse la modifica per il jeil Brek Non si dovrebbe aggirare il problema? Grazie a tutti

Buonasera…
diciamo che in questa storia manca qualche pezzo… Questo iPhone X è stato acquistato usato? Nuovo?Â
iPhone X è stato prodotto lo scorso anno in questo periodo e presumibilmente è ancora coperto da garanzia del produttore… Perché Apple, che ha riconosciuto il problema, non interviene?

Che cosa è il numero email? intendevi forse IMEI?

Il JB è operazione obsoleta. Inoltre le attuali versioni sono colme di bug oltre a non avere più alcun tipo di procedure del genere.

Rammento che lo la rimozione di blocco operatore con pratiche non consone è procedura illegale.
Questo pensiero è dovuto al fatto che il racconto fa un po acqua da tutte le parti…Â

Grazie per aver scritto sul forum
saluti.

Se lo ha preso a prezzo pieno deve essere free, non danno telefoni locked e quindi a prezzo ridotto se non fai un piano di pagamento a rate e non esiste se non hai residenza in usa.
detto questo, fatte le varie prove del caso, se è difettoso ne risponde Apple, sempre assista i terminali presi oltre oceano.

scusate…faccio un po di chiarezza…Â Â
telefono acquistato a prezzo pieno e nuovo. l apple ha risposto che in effetti è un telefono free sim.
 ma come scrivevo non riconosce le sim italiane. la apple ha comunicato pure che se c è un blocco dato dal gestore basterebbe che il venditore/gestore tolga il blocco anche in assenza del telefono. in usa il parente è ritornato dal venditore, con l imei e la confezione rimasta li, ma pare che vogliano il telefono presente per operare… ( e ti pareva).

al successivo contatto con l apple veniva consigliato l acquisto della CORRISPETTIVA sim americana onde poter seguire una procedura che purtroppo non ha dato esito ( la sim portata dai figli che per fortuna ritardarono il rientro dagli usa).Â

 e quindi al momento siamo fermi.

 L 'unica possibilità rimasta è spedire il telefono alla zia in usa e provare la sostituzione. ( NON SO CON COSA VISTO CHE TRATTASI DI CELL SIM FREE)

Potrebbe essere uno di quei tel che va arrivato prima con la sim originale? Non saprei ma scusa Apple ti ha confermato che non ha difetti? In questo caso l’unica è veramente rispedirlo in usa.