withings activité pop e contapassi interno

Ciao ragazzi!
Ho acquistato uno smartwatch withings activité pop. Non mi dilungo troppo sul perché di questa scelta :slight_smile: ma per chi fosse interessato non è male.

Mi stavo domandando, dato che ora è lui a monitorarmi passi, calorie, ecc… se era possibile disabilitare questa feature dell’iPhone 6 che utilizzo in abbinamento.
Per il semplice motivo che…banalmente ora ci pensa lo smartwatch a monitorarmi pure sonno e nuoto, e se potevo non far fare questa cosa anche all’iPhone magari ci guadagnavo in batteria :rolleyes:

Sapete mica come si fa? Io onestamente ho capito solo come “trasferire” nell’app salute i dati rilevati dallo smartwatch, e funziona, ma non come dire dire all’iphone “Ehy, tranquillo, puoi fermare il tuo accelerometro” :stuck_out_tongue:

Ciao, per disabilitare il monitoraggio da iphone basta andare in impostazioni>privacy>movimento e fitness e disattivare il monitoraggio, non so peró se poi ti registra in automatico passi sonno ecc che arrivano dallo smartwatch…[emoji2]

Ciao,
Avevo già visto questa impostazione, ma mi dice " ‘Movimento e Fitness’ consente alle app di accedere ai sensori per la lettura dei dati relativi al movimento del corpo, al conteggio dei passi o dei gradini fatti e molto altro ancora."
Sembrerebbe che questo dia l’accesso alla tua cartella clinica alle app di terze parti… almeno la intendo così…

Premessa che a me non interessa avere i dati nello smartwatch nell’app Salute…

Grazie

Appunto credo che disabilitando tale funzione i sensori vengano esclusi dal registrare di continuo passi, corsa ecc… Non ho peró mai provato e quindi aspetta magari altri pareri più sicuri del mio.

Ciao! Dunque sì, confermo si disabilita.
Ma cercando in rete ho trovato sempre la solita cosa: ovvero il coprocessore matematico praticamente non consuma quasi nulla nel fare questo.
Essendo progettato da Apple e super ottimizzato, da quello che ho capito, un secondo su facebook consuma molto di più :smiley:

Apro una parentesi: come cancellare i vecchi dati? :blink: