Wireshark

Salve ragazzi, volevo sapere se esiste wireshark o qualke programma simili per sniffare le password delle rete wirless perchè credo che qualkuno abbia rubato la pasword della mia rete domestica con un iphone!
Grazie per le risposte…

Ma che sei impazzito???

ma stai bene??? è illegale craccare le password di una rete Wi-Fi…

Se fossi un moderatore ti avrei gia bannato!!! rischi il BAN tu e il Sito…

leggi qua: 18 anni per aver craccato una reta WIRELESS :thumbdown: sfigati quelli…

se magari l’avesse chiesto perchè si è rotto il pulsante del resete del suo router e si è scordato la password?? :lol: no dai ragazzi scherzo…cmq quoto DANJELE :smiley:

Ragazzi fra dire e fare c’è di mezzo il mare… il mio era solo informazione. Poi crakkare la rete di un amico o una rete domestica non mi sembra un gran reato… vabbè era solo curiosità!

anche se cracchi la rete di un tuo amico è sempre illegale…

ok, scusate, non volevo creare problemi. potete anche chiudere se ritenete opportuno, comunque ripeto la mia era semplice curiosità!

edita il topic…finche sei in tempo…

prima cosa wireshark serve per sniffare i pacchetti di una rete e non per crackare reti wireless.
in secondo luogo quoto quello che ti è stato già detto, è illegale in italia crackare una rete wireless !

senti fai come vuoi, chi rischia sei tu, non io!!! ciao

in altri paesi no? :>

lolol alla faccia che esagerati…

ha fatto una semplice domanda alla quale si può dare una semplice risposta senza per questo cadere nell’illegalita o mettere in difficoltà il sito.

wireshark come ti è stato già detto serve “solo” per sniffare il traffico ed analizzarlo… poi se non ricordo male ci sono anche diversi plugin per allargare le sue potenzialità ma vado a memoria.

Il problema non è come bucare una rete wireless… basta fare una minima ricerca su google per accedere a tutte le informazioni necessarie. Ma questo implica che una persona sia interessata a questo tipo di attività.

Il problema vero è che la gente è molto disinformata. Noi siamo responsabili del traffico che passa sulla nostra linea e nonostante questo non c’e’ nulla di più facile che trovare in giro per le città reti wireless aperte.
Il problema vero è che molti privati e tantissime aziende credono di essere al sicuro solo perchè hanno abilitato una chiave a 64-128 bit quanto bastano pochi “minuti” per bucarla e magari hanno speso migliaia di euro per un firewall hardware. va beh…

E comunque parlarne non è un reato… si fa informazione. Poi c’e’ modo e modo ovviamente.

Per quanto riguarda l’iphone ci sono programmi assolutamente legali che ti danno tutte le informazioni utili su una rete wireless nelle tue immediate vicinanze.

Che io sappia però non esiste una versione di aircrack per iphone, per ovvi motivi di potenza di calcolo, ma potrei sbagliarmi.

Prima di essere linciato ci tengo a dire che io uso Aircrack in modo del tutto legale nel mio lavoro.