Wireless: problema hardware o firmware?!! Iphone 4

Ciao a tutti, ho comprato da circa una mese e mezzo un i-phone 4 è originale quindi non con il JB.
Ho notato però che il wifi ha dei problemi, cioè la ricerca delle reti sembra non funzionare bene.
Trova poche reti e fa fatica a collegarsi. Ho fatto la prova con il mio telefono vecchio (nokia 97) e in effetti nello stesso posto il nokia trova più reti dell’i-phone.
Non contento ho fatto la prova con il 3gs di un amico e anche quello ne trovava di più del mio. Il problema sostanziale è che oltre a non prendere tutte le reti disponibili nella zona, magari ne visualizza un paio e poi le fa sparire e non le trova più a meno che non si sposti il telefono in un altra posizione.
Alcune volte invece, mi visualizza la rete ad esempio dell’università, ma non riesce a connettersi oppure si connette e si disconnette in maniera inaspettata anche se il segnale è a 2/3 tacche di potenza…

Sono tentato a portarlo in assistenza ma prima vorrei capire se anche a voi è capitata una cosa del genere oppure se per caso è un difetto dell’i-phone 4!!

grazie

A questo punto penso che il tentativo più optato da fare sia prima un ripristino, prova così e se il problema persiste contatta l’assistenza

Quindi secondo te potrebbe essere un problema di fimware e non di hardware? speravo ci fosse qualcuno che avesse lo stesso problema…

Non si sa… Come ha detto Unus1 fai il ripristino… se è di hardware non si risolve in caso contrario si