Wireless: impossibile collegare iPhone4

Ho provato a cercare thread simili, ma non sono riuscito a trovare informazioni sufficienti, quindi…

Il problema è questo. Ho un iphone 4 appena acquistato, e sto provando da diversi giorni a collegarlo a una rete wireless nascosta, con wpa2 (AES) a 63 car. e filtro indirizzi MAC; il router è un hamlet. Ebbene, ho provato in tutti i modi ma niente.

Ho anche resettato il router alle impostazioni di fabbrica: senza password va tutto a posto, ma anche con il livello minimo di protezione, cioè con la sola password senza l’occultamento del SSID e senza il filtro degli indirizzi fisici, non sono riuscito ad accedere alla rete. So che mi verrà chiesto e quindi anticipo la domanda rispondendo che sì, ho controllato che la password fosse giusta. :stuck_out_tongue:

Preciso che l’iphone non mi dà problemi su una rete con caratteristiche analoghe ma router diverso. E preciso anche che tutti i miei dispositivi collegati a questa rete che mi dà problemi con l’iphone (si tratta di pc con windows, macbook con snowleopard, cellulare nokia con symbian) si connettono e navigano senza problemi.
Qualche suggerimento? :slight_smile:
Grazie per l’aiuto!!!

p.s. Forse sarebbe utile avere una lista delle reti conosciute per eliminare eventuali configurazioni precedenti che potrebbero magari creare problemi. C’è modo di trovarne una sull’iphone?