Ho provato a cercare thread simili, ma non sono riuscito a trovare informazioni sufficienti, quindi…
Il problema è questo. Ho un iphone 4 appena acquistato, e sto provando da diversi giorni a collegarlo a una rete wireless nascosta, con wpa2 (AES) a 63 car. e filtro indirizzi MAC; il router è un hamlet. Ebbene, ho provato in tutti i modi ma niente.
Ho anche resettato il router alle impostazioni di fabbrica: senza password va tutto a posto, ma anche con il livello minimo di protezione, cioè con la sola password senza l’occultamento del SSID e senza il filtro degli indirizzi fisici, non sono riuscito ad accedere alla rete. So che mi verrà chiesto e quindi anticipo la domanda rispondendo che sì, ho controllato che la password fosse giusta.
Preciso che l’iphone non mi dà problemi su una rete con caratteristiche analoghe ma router diverso. E preciso anche che tutti i miei dispositivi collegati a questa rete che mi dà problemi con l’iphone (si tratta di pc con windows, macbook con snowleopard, cellulare nokia con symbian) si connettono e navigano senza problemi.
Qualche suggerimento?
Grazie per l’aiuto!!!
p.s. Forse sarebbe utile avere una lista delle reti conosciute per eliminare eventuali configurazioni precedenti che potrebbero magari creare problemi. C’è modo di trovarne una sull’iphone?