Winterboard

Ciao a tutti! ho un iphone 2g 2.1.
vorrei sapere come si usa winterboard.
L’ho installato da cydia, lo apro e vedo praticamente tante voci che posso solo spuntare…ma i temi dove li trovo? non si possono vedere in anteprima senza doverli per forza “installare”?

Ciao!

i temi li devi scaricare separatamente sempre da cydia, poi li puoi applicare con winterboard

grazie 1000! ma dove li trovo i temi? come si chiamano??

li trovi in cydia nell’apposita sezione, ce ne sono di vari tipi e sono veramente tanti!

ok trovato!!! grazie mille!
qualche tema da consigliarmi??? ho scaricato quello dei griffin…ahahah simpatico…

bè difficile dirtene qualcuno, come hai potuto vedere sono veramente tanti!

AnnMe, a me piace molto come tema :wink:

io uso iWood realize, o qualcosa di simile non ricordo l’esatto nome

novità per la versione compatibile con il fw 2.2 ???
io non penso di aggiornare finchè non avrò winterboard senza problemi

io ho l’fw 2.2 e uso winterboard senza problemi

è stata già aggiornata e funziona correttamente con fw 2.2

altra domanda… ho un archivio .zip contenente un tema. per caricarlo sull’iphone devo trasferire i files tramite ssh? se si, dopo il tema lo ritrovo in winterboard???

Scusate la domanda cretina, con Winterboard posso tornare al tema originale Iphone se voglio? Cioe’ non capsico se winterboard funziona come un Themeswitcher per intenderci cosi’ che possa scaricare piu’ temi e scegliere quali installare di volta in volta, piu’ che altro perche’ mi sembra che qualche utente ha riscontrato problemi grafici dopo l’installazione dei temi e ha dovuto ripristinare…confuso…

Si, puoi tornare al tema originale semplicemente non spuntando alcuna voce. Winterboard oltre che all’applicazione di temi permette la personalizzazione grafica dell’iphone, come cambiare lo sfondo con un’immagine a piacere rendere la dock bar trasparente etc… A me personalmente non ha mai dato problemi, anche quando per errore ho sovrapposto 2 temi.

Grazie, devo comunque trovare una sorta di guida, ho comunque scaricato lo stock originale 1.1.4 visto mai…e che pensavo ci fosse una sorta di Switcher in modo da poter scegliere un tema e poi magari tornare all’originale, devo farmi le ossa, winterboard mi sembra semplice ma mi piacerebbe trovare una guida o manuale…lo so devo cercare…

Bè puoi passare da un tema all’altro in maniera molto semplice, cioè spuntando quello che vuoi installare, per tornare al tema originale come ti ho detto è sufficiente non spuntare nulla. Comunque winterboard è un programma molto intuitivo e dopo qualche esperimento te ne rendi conto :slight_smile: Di guide non sò consigliartene perchè non ne ho mai usate, mi spiace.

Grazie ancora, quindi in pratica una volta che de-clikko il tema scaricato mi torna con il tema originale e’ cosi’? scusa ma lo chiedo perche’ mi sembrava di avere letto che molti utenti volevano tornare al tema originale ma ci voleva l’originale appunto…insomma ero confuso, ora provo :wink:

Update: ho trovato questo

finger crossed

Devi deselezionare tutto, compreso il tema che hai scelto. Ti faccio un esempio, scarico il tema x e il dialer y (il dialer serve per personalizzare il tastierino telefonica) a quel punto li installo entrambi spuntandoli con winterboard, quando decido di tornare al tema originale mi basa deselezionarli entrambi e tutto torna come prima. Carina la guida che hai trovato :slight_smile:

Buuf2 e’ un tema molto carino e completo

:thumbsup: