Winterboard e le altre boards

Salve,

scusate la domanda forse idiota ma, ho appena fatto il jailbreak al mio iphone e sto cercando di capirci qualcosa.
Ho installato da cydia la winterboard…ma non e’ che faccia granche’ a parte lo sfondo, la barra sotto nera e altre cosine. A quanto ho capito bisogna aggiungere delle funzionalita’. Poi ho visto che ci sono summerboards, springboards…ci sono delle differenze? come faccio a sapere se un addon e’ per l’una o per l’altra cosa? Inoltre, ci sono miriadi di temi, esiste un sito o qualcosa per vederne l’anteprima? senno’ vado al buio. Ho le idee un po’ confuse…qualcuno mi spiegherebbe un po’ la logica e magari qualche consiglio sulle funzioni piu’ utili

Grazie

Alyce

summerboard praticamente è l’antecedente di winterboard e si usava prevalentemente sul 2g riguardo alle app su cydia è sempre scritto che x quel tipo di tema è x winterboard e x le anteprime su cydia escono le trovi sia nel tap screenshoot o in more info!

Si ho trovato grazie. Ma questi temi aggiungono per cosi’ dire solo la veste grafica o anche delle funzioni?

Alyce

no ci sono temi che applicano solo la veste grafica ma in cydia puoi anche trovare i tweak che sono piccoli accorgimenti che si vanno ad installare sull’iphone tipo live clock che ti fa funzionare l’orologio sulla springboard e questo sempre da winterboard va attivato!

… Mi permetto di aggiungere che la SpringBoard non è altro che il “desktop” del tuo iPhone, non un add-on :wink:

si infatti mi ero dimenticato di scriverlo nell’altro post!!!

Scusate ragazzi, ma winterboard succhia la batteria se con quello ci imposto un tema o una modifica alla springboard…?

batteria poco ma con temi complicati vedi dei leggeri rallentamenti ma proprio minimi eh!!!

ok grazie, forse è solo un impressione quella che la batteria mi cala più veloce:D

il fatto della batteria che si scarica è dovuta dal fatto che ci sono dei processi aperti in background e sbsetting è uno di quelli anche se cmq influisce poco!