Salve, utilizzo come sistema operativo WindowsXP ed ho dei problemi con iTunes e iCloud. Per quanto riguarda iTunes a dire il vero già ho aperto una discussione a cui non c’è stata ancora risposta: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/121014-non-riesco-creare-una-playlist-con-genius-itunes.html#post904893
in base a quel problema ho dedotto che iTunes non riconosce la connessione ad internet e infatti ho visto che dopo un pò di tempo appare la finestra di windows su cui c’è il pulsante connetti ad internet, ma anche se lo premo mi da errore in quanto già è connesso ad internet.
Analogalmente quando apro iCloud contro panel e inserisco i miei dati, quando tenta di accedere mi dà un errore perchè non sono connesso ad internet e anche in questo caso mi propone di connettermi anche se già lo sono. Quindi non riesco neanche ad utilizzare iCloud.
Specifico che ho cambiato router, passando da alice ad un netgear wi-fi, ed ho notato che questo router a differenza di altri che ho utilizzato in passato è sempre connesso ad internet e anche se per motivi esterni viene interrotta la connessione, si connette in automatico appena possibile, detto in altre parole, non mi compaiono più sulla barra delle applicazioni quei due schermi che simboleggiano la connessione attiva e con i quali si poteva disconnettere internet, ma sono scomparti e il pc risulta sempre connesso.
sposto nella sezione adeguata.