windows 7 e iphone non rilveato da itunes

Sera a tutti,
ieri ho fatto l’upgrade da windows vista a windows 7 home edition.
da quel momento itunes non mi riconosce più l’iphone! ho provato a cercare un po’ di news a riguardo su google… ma niente che ha risolto il problema. Spesso si parla di incompatibilità a causa di “chipset Intel P55” … non so se io abbia questo chipset ma ho provato a far comunque quanto indicato senza nessun risultato. ho disintallato e reinstallato itunes e ho provato anche a mettere iphone in recovery mode… ma niente!! l’iphone continua a non esser trovato da itunes.
ah sottolineo che la periferica USB funziona perchè quando lo collego al PC va in carica e si apre il classico autoplay da cui posso scaricare foto, ecc.
cos’altro posso fare???
Grazie mille

hai l’ultima versione di iTunes vero?

Si si… Ultima versione.
Quale può essere il problema???

sembra strano… con 7 mai avuto problemi… prova magari a disinstallare i driver dell’iPhone…riavvi e poi con iTunes aperto riattacchi l’iPhone al pc.

Ho già provato a disinstallare tutto di iTunes e reinstallarlo… Ma niente! Per cancellare i driver dell iPhone devo far qualche procedimento particolare o è sufficiente disinstallare tutti i componenti di iTunes come ho fatto?
Grazie dell aiuto :frowning:

L’iPhone non viene riconosciuto in iTunes per Windows

ecco!!! ho guardato la guida sul sito apple che mi hai linkato… tra i vari passi dice di controllare l’elenco dispositivi, poi Universal Serial Bus e che l’iPhone verrà elencato come Apple iPhone o Apple Mobile Device… beh io non ce l ho nell’elenco questa voce!!! come faccio ad installarla??? penso sia questo il problema a sto punto… anche se però quando collego l’iphone al pc… il pc lo rileva perchè va in carica…
che faccio???
grazie mille

Vai in Gestione Dispositivi. Attacca l’iPhone…vedrai l’elenco che scompare e ricompare… poi clicchi su AZIONE --> RIVELA MODIFICHE HARDWARE…e controlla se iTunes vede l’iPhone…altrimenti clicchi pure su AGGIUNGI HARDWARE LEGACY.

Più di cosi non so che dirti.

Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto itunes e sue componenti ancora… ma niente… ho fatto come mi hai consigliato tu in gestione dispositivi… ma… nada…
itunes non rileva proprio l’iphone!!!
non so più che altro provare… dev’esser qualcosa legato a windows 7 perchè prima con vista era tutto ok!!! :frowning:

windows 7 32 o 64bit?

Windows 7 32 bit

mi dispiace…a questo punto oltre che dirti di formattare il pc e di riprovare non so che dirti…

Forse forse… ho trovato proprio ora la soluzione… è su un forum inglese… da una lettura rapida il problema sembra essere che windows 7 rileva l’iphone come fotocamera e non come altro dispositivo… ed elenca una serie di procedure da fare per “sistemare” (si spera) l’inghippo…
ora mi darò ad un processo di traduzione… non sono ferratissima con l’inglese.
Linko qui dove ho trovato questa possibile soluzione nel caso altri dovessero avere lo stesso problema e qualcuno volesse aiutarmi a tradurlo e capire che si deve fare (i passaggi sembrano lunghi e molti :()

Apple - Support - Discussions - Windows 7 (32-Bit) - iTunes won’t …

grazie ancora per l’aiuto

se non ti compare proprio la voce (IN CONTROLLER USB) allora il PC non vede proprio l’iPhone…hai un secondo cavetto per provare…o magari con lo stesso cavetto provare ad un altro PC.

si si ho provato con diversi cavi ma niente… ma non credo che il problema sia il cavo perchè quando collego l’iphone questo va in carica e si apre l’autoplay… e lo rileva come fotocamera.
ho provato su un altro pc (con so xp) e funziona, itunes lo riconosce… quindi credo proprio sia un problema di windows 7 :frowning:

quindi tu non visualizzi questa voce:

esattamente!!! io non ho quella voce… ora sto provando a fare quello che è indicato nel forum inglese che ho linkato sopra… perchè in pratica il mio iphone non compare nella schermata come mi hai mostrato tu ma in “dispositivi portatili”… quindi credo che il problema sia che windows 7 lo rilevi in modo errato… perchè per rilevarlo, lo rileva dato che si carica…e posso scaricare le foto… è itunes che non lo vede! dite che può funzionare quello descritto in quel forum?? sto tendando… speriamo…

a me compare anche in dispositivi portatili…ma deve altrimenti non potresti accedere alla cartella delle foto.

eh a me compare solo lì!!! credo stia proprio qui il problema… ma niente mi dice: “apple mobile device usb driver” impossibile trovare il file specifico… ma c’è!!! ho disintallato e reinstallato itunes e ho controllato se c’è… e c’è nel file system32!!! perchè non lo vede??? :frowning:

hai riavviato il pc dopo aver disinstallato itunes?