Ciao a tutti.
Visto che su internet si trova di tutto di più, vorei capire da chi l’ha provato come funziona il nuovo Iphne con Wind. Fermo restando che non è sim lock (ti fregano solo vincolandoti per due anni), vorrei capire se qualcuno ha provato il telefono con schede wind ed ha riscontrato dei problemi pratici di qualche tipo o se, invede, funziona tutto alla perfezione.
Funziona alla grande! Anche io l’ho configuarto per fatti miei (i terminali in negozio non funzionavano!) ed è una bomba. L’unioca cosa per evitare che si connetta da solo cambia l’APN sotto il menù generali>network inserisci un APN fasullo internet.winx (anziché internet.wind) e il gioco è fatto. Se vuoi connetterti sottoscrivi l’offerta i-mode plus con WIND a 3 € al mese e cambi l’APN solo quando ti serve per non sprecare MB. Tutto funziona benissimo senza doversi legare alle sanguisughe in abbonamento VINCOLANTE!!!
Perfetto, grazie a entrambi. Ma fatemi capire: per non connettermi non c’è un modo più semplice che cambiare l’APN? Per quale motivo si connette se non uso Internet? E che e quanto scarica???
scusate io ho mega di wind quella da 1500 euro di navigazione al mese… secondo voi cosa mi conviene fare? cambiare l’APN o lasciarlo così… approposito dove sta APN?
Scopri la straordinaria offerta Wap No Limit.
Con soli 3 euro mensili, ben 750 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su Wap ed Internet ad alta velocità (GPRS, UMTS o HSPDA), con il tuo telefonino o data card.
Mega Ore con soli 9 euro mensili navighi in Internet fino ad un massimo di 50 ore al mese!
Le 50 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega Ore avrai a disposizione 200 sessioni Internet gratuite. Ciascuna sessione Internet ha una durata di 15 minuti ed il costo di 50 eurocent viene addebitato anticipatamente.
(e non vedo limiti superiori in Mb)
Ora come posso mettere a confronto queste due offerte? 750€ a quanto corrispondono? devo considerare quei 0,50€/15’ o il costo a Kb?
intanto dimentica l’offerta WAP perchè col nostro giocattolino non si naviga in WAP.
Se hai wind l’offerta col migliore rapporto volume/prezzo resta l’imode no-limit a 3€/mese x me
non è cosi, alcune offerte permettono di navigare in web altre in wap, sono due cose diverse. l’iphone di default naviga in web e non in wap ma abbiamo pubblicato una guida per permettere la navigazione anche in wap. la trovate sul forum, sezione guide: migliori offerte per navigare a basso costo
Vabbeh Giuseppe, ma con 750 euro di navigazione (circa 250 mb) per la i-Mode No Limit, che ci fai? Se tutti si sono lamentati che i 600Mb di Voda erano rifìdicoli e pure 1Gb di Tim faceva ridere… come la mettiamo con questa offerta?
P.S.: comunque ho capito che il wap è un protocollo per i primi cell umts
dipende dall’uso che ci fai, io ad esempio navigo su qualche sito, scarico mail (che sono incluse nell’offerta) e qualche video. Non ho altre necessita.
E usi BossTool di continuo per attivare/disattivare edge… se non lo avessi staresti spesso a smanettare per disattivarla/attivarla. Poi, hai ragione, dipende dall’uso. Per ora non posso giudicare, ma tante sono le app utilissime che sono sempre alla ricerca della rete e che ti servono ‘fuori casa’.
Personalmente, controllando la mail ogni ora, leggendo notizie ogni oretta, scaricando il meteo un paio di volte al giorno, borsa ogni giorno, Sole24 Ore ogni giorno, Una mezz’oretta di navigazione al giorno, non arrivo a 15MByte al giorno…ed ho Naviga3, che mi permette di arrivare a 50…
Buongiorno sono nuovo e abbastanza ignorante della materia. Ho un contratto WIND business, ho acquistato un Iphone e volevo attivare un’opzione dati sulla mia SIM. E’ tutta la matina che cerco di avere una risposta da Wind, che prima mi dice che non è possibile usare Wind su Ip. Io allora dico che ormai è assodato che ciò si possa fare, e loro, “ma non so verifichiamo”.
Un’altra mi ha detto che il probleme è che il contratto business. L’altra ancora mi ha detto va bene leonardo mega, ma prima verifichi.
E’ possibile? Da diventare matti, forse avrebbero necessità di maggiori conoscenze.
Potete essermi di aiuto.
Grazie
Sia su Prepagate che su contratti puoi attivare qualsiasi opzione. Io ho mollato Voda per Wind, mi sono fatto attivare una prepagata per prova fino a settembre, ci aggiungero’ la iMode No-limit e a settembre scatta un abbonamento business se funzia bene.
Salve a tutti, sono nuovo di qui! Volevo sapere se con Wind era possibile avere un abbonamento in cui era compreso un iPhone 3g o 3gs. Io ho già la business con Wind ed ho un Blackberry 8110 con questo abbonamento. Fatemi sapere! Grazie mille in anticipo!