Wind o tim per internet iphone 5

Come ho un iPhone 5 e wind pagando 12,50€ ho 400 minuti verso tutti, 400 sms verso tutti e 2gb di internet veloce. Nonostante questo, riscontro dei problemi nel navigare in internet e in più si aggiunge il calo della batteria per quando sta impostato sulla rete 3G. Ho pensato di passare a Tim con una offerta presente in poche città di Italia ovvero TYXL hai 300min 1000sms e 2Gb di internet veloce a 12€. Facendo qualche ricerca sul forum non ho letto dei bei pareri riguardo a tim. Molti utenti lamentavano il fatto che il segnale spariva e, per farlo riapparire bisognava farlo entrare ed uscire dalla modalità aereo … Oppure dalla rete 3G se ne andava a finire in Edge…

Allora che mi consigliate? Io voglio solo un iPhone in cui funzioni internet alla perfezione senza nessun problema: veloce e niente impunitamento e ritardi!

Ciao, io ho TIM anche se su un iPhone4 e sono soddisfatto e per cosa vedo in giro anche sui 5 non ci sono particolari problemi, qualche caso con la rete LTE c’è stato però ora mi pare abbastanza ridimensionato. Personalmente tra Wind e Tim preferisco molto di più Tim. Aspettiamo magari qualche testimonianza diretta da chi usa il 5 con TIM.

Sicuramente come qualità la rete di Tim è superiore, senza contare il minor consumo di batteria. Tra i problemi di tim ci sono:

  1. voip bloccato: quindi niente skype, facetime, viber in 3g almeno per l’offerta che vuoi fare tu
  2. whatsapp limitato: pare che tim abbia messo anche whatsapp nel filtro voip così la velocità è molto ridotta. Nessun problema per i messaggi ma se devi inviare foto o, peggio, video rischi di non poterlo fare o di aspettare parecchio.
  3. velocità massima 14.4 Mbps: per questa offerta tim non offre i 42.2 mega che la sua rete, almeno in teoria supporterebbe. SI tratta più che altro di una precisazione visto che comunque difficilmente raggiungerai quei valori.

Il punto 2 mi fa pensare molto. Sono tempi preoccupanti oppure sono trascurabili? Io ora sono wind e riguardo whatsapp non posso lamentarmi. Certo, per inviare foto e video ci mette un po’ di tempo, ma li invia sempre, senza nessun “errore di invio”

Notizie aggiuntive:
Chiudendo ad un mio amico, possessore di un Galaxy S2, che vive nella mia stessa città, siamo arrivati nel constatare che lui non ha mai avuto problemi riguardo whatsapp.

Che l’iPhone sia diverso da un Galaxy S2 riguardo ciò?

Wind o tim per internet iphone 5

Whatsapp come
Messaggistica va perfettamente ma quasi molto spesso non si riesce a scaricare la foto che si riceve o non si riesce ad inviare…rimane in caricamento e sta fermo li…

si confermo che altri dispositivi non presentano lo stesso problema… quelli che ho provato io e che ho visto personalmente sono gs3, sony experia, htc deside, samsung galaxy mini (una roba del genere 0_o)

quindi è evidente che sia un qualcosa che riguarda particolarmente whatsapp iphone e tim…magari può anche essere un bug risolvibile con un aggiornamento.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho aggiunto una piccola parentesi al post precedente al tuo :slight_smile:

editato anche io.

Quindi niente uso di immagini per whatsapp di iPhone. Quello che mi chiedo è: non è possibile usare per niente questa funzione oppure basta aspettare i tempi giusti?

come gia scritto…molto spesso rimane piantato al caricamento…ma capita anche che vada…per questo si può anche pensare ad un bug :wink:

comunque sia ci stiamo un po allontanando dal tema originario :wink: direi di tornare in tema.

Per i problemi di WhatsApp penso sia a livello software/iOS altrimenti anche chi ha Samsung con Tim avrebbe problemi.

e infatti ce l’hanno parecchie persone questo problema… è tim che applica dei filtri e non si sa nemmeno perchè visto che whatsapp non è voip…

Comunque per internet , dovrebbe essere meglio tim, ma realmente se non puoi usare viber, skype, whatsapp cosa te ne fai!?

Poi è una tua scelta!

Ciao
io ho tim con iphone 5 e offerta tim young xl
wind io nemmeno la prendo in considerazione…
quindi o tim o vodafone.
a dir la verità tim non è che abbia questo gran segnale … a me capita spesso che perda il segnale, anche se sto in zone dove effettivamente c’è copertura. (stando in 3g)
problema whats’app è risaputo… odioso. ci mette parecchio con immagini di una certa dimensione mentre tempi discreti con foto leggere.
video bha manco ci provo.
questa è una condizione che trovo sconcertante secondo me con tim… del filtro voip e wapp.
insomma tim e vodafone se la combattono.
tra wind e tim senza dubbio tim.

scusa che gran consiglio… prima dici assolutamente tim, poi cambi la copertura non è sempre buona, trovo assurdo il blocco di whatsapp del voip ecc e poi di nuovo sicuamente tim? :stuck_out_tongue:

Io la mia l’ho già espressa, provare non costa nulla, anzi 10€ la sim, che la puoi trovare anche a 5 con 5€ di credito , una mnp dura ormai 3 giorni, se non ti trovi in altri 3 giorni sei già altrove! quindi !

Se hai il wi-fi a casa e sei spesso a casa per whatsapp non hai problemi… Io passerei a TIM

Ciao, io ero Wind e ora sono passato a Tim (offerta abbonamento Unlimited), mi trovo benissimo, la batteria dura il doppio, il telefono non scalda più e non ho nessun problema con nessuna applicazione tipo whatsup (sia con messaggi che con foto), dimenticavo ho l’iPhone 5 con iOS 6.1.4.
Ho avuto moto di usare anche l’EDGE di tim e devo dire che và benino… whatsup si usa senza problemi…
Quindi la mia opinione Wind VS Tim, sicuro vince Tim… però non conosco le limitazioni di altre offerte di Tim che magari Wind invece non ha. Infatti mia moglie con iPhone 4 usa Wind e si trova cmq bene spendendo solo 10 euro al mese…

Saluti

M.

Avevo wind ma internet era stralento e sono passata a tim e ho messo la per sempre special a 10€ al mese con 400 minuti vs tutti,1000 sms vs tutti e 2gb di internet (dopo rallenta ma non paghi niente) e mi ci trovo benissimo. Il 3G è veloce,anche l’edge non è male. L’edge della wind,invece,era talmente lento da non riuscire neppure ad aprire una email o facebook. Whatsapp no problem ne con wind ne con tim. Per esperienza personale ti consiglierei di rimanere su Tim,ma ovviamente dipende dalla zona in cui abiti. Magari nella tua zona la wind prende strabene e non hai problemi di lentezza :wink:

Scusate,ma io non ci capisco niente…
Con TIM alcuni dicono di avere limitazioni con whatsup che non è poi VoIP,il VoIP stesso,oppure il Tethering,altri nessuna limitazione…
A questo punto dipende da cosa si sottoscrive? Come si fa a sapere prima?nelle condizioni generali ci sono le limitazioni su tutte le offerte,ma come si fa a sapere prima di sottoscrivere qualcosa se effettivamente ci sono oppure no?

beh…suppongo informandosi minuziosamente su quello che si sta per sottoscrivere, per evitare sorprese dopo :wink:

Wind o tim per internet iphone 5

In Tim dipende da che abbonamento hai, io con Unlimited mi funziona tutto e anche con apn ibox. Con Wind avevo il telefono che era un fornelletto sempre, saluti

Il punto e’proprio questo,in tutte ma proprio tutte le offerte c e’scritto nelle condizioni di contratto che non si può usare il traffico VoIP e il tethering per esempio,quando in realtà alcuni lo usano senza addebiti,questo e’incomprensibile…