wind o 3?

ciao a tutti! questo è il mio primo post quindi spero di aver fatto tutto giusto :smiley: comunque sono cliente vodafone da diversi anni e possiedo un iPhone 4S; ora essendomi stufata del pessimo servizio che mi offrivano (500 mb al mese e sempre poco segnale e lento soprattutto in 2G) volevo passare ad un altro operatore. TIM l’ho escluso subito perchè ha dei prezzi davvero folli anche se ho letto in giro che è buono, ero più interessata a wind o 3. Wind ha una buona offerta per i nuovi clienti che mi permetterebbe di avere internet illimitato 150 sms e minuti verso tutti a 9 euro al mese per i primi 5 anni anche se dopo 1 GB ci sarebbe un rallentamento fino a 32 kbs (è tanto poco??) ma ho letto che ha una buona copertura ma però è lenta al contrario di 3 che avrebbe meno copertura ma più velocità e offerte meno interessanti della wind. Chi ha provato questi due operatori sa confermarmi queste voci che ho trovato in internet? secondo voi cosa è meglio? grazie!!

Dipende dalla zona in cui ti trovi.

Avevo wind, pessima, sempre in 2G e quelle poche volte che appariva il 3G era ugualmente lento. Dopo 1 gb diventava tremendamente lento.
Ho 3 da quasi un anno, nella zona che frequento prende discretamente, tranne in zone morte, ed a velocità è magnifico.

Quoto assolutamente!
Io ho 3 e mi trovo benissimo, sia per quanto riguarda la velocità sia la copertura :wink:

Quoto wind! il 3g prende ovunque… appena passa in 2g le tacche salgono al massimo livello sempre! la velocità è buona… non superlativa come 3… ma è molto buona…
le offerte fantastiche! Lascia stare 3… prendi wind… anche xk a breve diventerà partner apple

Io ho 3 e mi trovo una meraviglia! Pago 5 euro al mese x internet e sono 2GB di connessione…ha un ottima lira e nella mia città solo in un posto non prende…a volte addirittura prende dove altri tipo Vodafone non prendono! La 3 cel’ho da 3 anni (ma guarda che caso! Hahah xD) e non ho mai avuto problemi…ho avuto sia Vodafone che Wind e mi sono trovato male…

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Io il contrario… avevo 3… tutto bene fino a quando non ho cambiato casa… qui non prende praticamente MAI e spesso passa a TIM e quindi internet non mi funzionava mai…

Ora ho wind e prende SEMPRE…

Sono passato da vodafone a tre,enella miazona prende a meraviglia e cosa molti importante ,pago meno della metà la top 400 ora a 15 euro al mese senza tassa do conc. Gov.

Io ho 3 su iPhone (con 3GB di traffico dati) e Wind Dati (10GB) su iPad:
mi trovo benissimo con entrambi in quanto ho sempre copertura massima in 3G

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Anche io uso tre e dove abito ha un ottima copertura !
Potresti sempre provare con tre ma devi considerare che se vai in zone non coperte e quindi in roaming non avresti internet mentre con Wind seppur abbia uno scarso 3G potrai comunque navigare seppur lentamente , ma ha anche una discreta copertura edge!

Insomma devi valutare tu ! Se vivi in una grande città buttati su 3 ad occhi chiusi altrimenti valuta un po’ la cosa

Puoi sempre controllare sul sito sia tre che Wind se i comuni di tuo interesse sono coperti

Come ti hanno già detto dipende dalla copertura che hai nelle zone in cui ti trovi maggiormente.
Io ho 3 e mi trovo bene… anche se quando vai in roaming con TIM sono a piedi con internet.
A mio figlio, che non vive con me, ho lasciato invece Wind perché è l’unico gestire che ha segnale in casa sua (quella a 9 euro mensili) la velocità non è male e direi che è un’offerta niente male.
La differenza di internet sta nei Gb, wind è 1gb veloce e poi illimitata ma a velocità ridotta, con 3 io ho una vecchia SuperInternet e ho 3 gb mensili anche se non ne faccio mai più di 500-600 mb perché da casa ho in wifi.

Riassumendo guarda il livello di segnale dei due gestori nelle zone dive ti interessa e poi scegli…

Tre ha i suoi pro: internet veloce e tariffe ottime, mala copertura di rete non è delle migliori con Wind non ho avuto esperienze quindi non saprei cosa dirti

Salve, sono interessato pure io perchè ho Vodafone e vorrei cercare un nuovo operatore.
Una domanda: disabilitando il roaming dati quando ovviamente non c’è copertuta 3 rimango senza connessione internet, ma…se va in roaming e si attacca ad esempio a Tim per le chiamate, pago qualcosa o è compreso nella mia tariffa 3?

Altra domanda, anche se forse un po’ OT. se io ho Vodafone e voglio cambiare operatore il vecchio credito lo perdo o riescono a trasferirmelo?

io consiglio vivamente Wind sia per copertura (OTTIMA) che per velocità internet (assolutamente migiliore rispetto a TIM)
(sono un ex cliente TIM)