[Wind] Jailbroken sbloccato Firmware 3.1, ma non trova rete

Buona sera,
sono un utente sempre più appassionato dei prodotti della mela, possessore di un Macbook e da oggi anche di un Iphone. Per questo mi sono iscritto qui, mi è subito sembrato un forum eccellente.
Premetto che sono un novizio alquanto imbranato (molti termini mi sono sconosciuti), ed ho bisogno di spiegazioni semplici e non tecniche, molto pratiche, ma sono anche veloce ad imparare.
Premetto anche che sono letteralmente ore che cerco di trovare una risposta che mi aiuterebbe, ma senza trovare risultati utili. Quindi mi scuso con tutti quelli che vorrebbero dirmi di fare prima una ricerca - vi assicuro di averne fatte tante.
Il mio problema è abbastnza semplice da spiegare (e forse la soluzione è una sciocchezza):
l’Iphone 3G 8gb che ho comprato è importato dagli Stati Uniti. Usato pochissimo, è come se fosse nuovo.
Il possessore americano lo ha sbloccato, “jailbroken”, con Firmware 3.1, garantendo con ciò l’uso di ogni scheda SIM.
Io ho una scheda Wind (vecchia di anni), e finora l’ho usata su un Sony Ericsson 750.
La maggior parte dei post su questo ed altri forum dicono che basta inserire la scheda e funziona se è stato sbloccato. Ed è quello che ho fatto. Purtroppo il telefonino riconosce la scheda (mi chiede il PIN), ma poi continua a cercare la rete e a dirmi “Nessun servizio”. Non trova quindi la rete Wind, mentre sul vecchio telefonino ci sono tutte le tacche.
Altri post spiegano cosa fare se si vuole sbloccare il telefonino. Bene, ma il mio è già stato sbloccato.
Che devo fare a questo punto?
Risbloccarlo?

Vi prego, aiutatemi, o indicatemi sotto cosa cercare per trovare la soluzione…
Grazie in anticipo.

hai usato ultrasn0w?

Ecco, infatti questo volevo sapere, devo usarlo anche se è stato già jailbroken, sbloccato?
Questa è una di quelle informazioni che ho cercato invano tutto il pomeriggio ieri…:rolleyes: