Wind impossibile inviare sms con iPhone 3gs in germania

Ragazzi la mia rgazza è in germania e non riesce ad inviare gli sms a me che sono in Italia.
Ha ptovato a inserire la scheda wind in un altro telefono e le manda mentre con l’Iphone 3gs no. Sapete dirmi come mia? Cosa devo fare secondo voi?
Ho telefonato molte volte al 155 e mi ha dato dei codici di sblocco, ma se li madna con l’iphone non le invia.Riceve sms e effettua chiamate, tranne gli sms non riesce ad inviare.
Gli ho detto di ripristinare le impostazioni di rete, credete che dovrebbe inserire nuovamente i dati di internet e degli mms? Rispondetemi per favore, ne sarei molto felice:):crying:

Grazie

Ciao… io ho l’iphone 4 e mi da lo stesso problema con la wind anche qui in Italia, inizialmente lo faceva con alcuni contatti adesso quasi con tutti.
Inizialmente se mi arrivava un sms e volevo rispondere mi dava errore e dovevo cancellare la conversazione con questo contatto e creare da zero un sms per far si che me lo inviasse.
Ho spulciato un po in internet e ho visto che è un problema abbastanza comune che forse e dico foooorse verrà risolto con un aggiornamento, tra le altre cose il mio iphone è jailbreakkato con software 2.4.1, in alcuni forum dicevano di ripristinare il cel da zero ma comunque ad alcuni non dava risultati.
Premetto che io ho una tariffa con internet illimitato 120 sms al mese e 120 minuti per chiamare, ho notato che se chiudo la rete 3g gli sms me li manda che è una bellezza sia creandone uno da zero che rispondendo ad uno ricevuto se invece ho attivi sia il WI-FI che la rete 3g no mi da ERRORE di INVIO.
Prova e fammi sapere ciao
Quindi se hai il cell che è sempre connesso ad internet o in dati romaing prova a disabilitare queste due funzioni e e vedi se li invia

scusami il sowtware è al contrario :slight_smile: 4.2.1

se il credito è inferiore ai 5 euro è normale… la wind ha questo problema essendo un operatore non “ufficiale” apple