Wind: il 3G spesso si impalla

Salve, problemino con Wind. (iphone 5)

Mi accade spesso che continua a caricare all’infinito e si impalla senza scaricare nulla. Ad esempio quando apro facebook delle volte il 3g continua a caricare per tanto tempo e non carica nulla facendomi riscaldare tantissimo anche il dispositivo.

E’ una cosa comune della Wind? (in movimento si impalla quasi nell’8o% dei casi, tipo in treno o in macchina)

Mi ritrovo spesso a mettere modalità Aereo e disattivarla per far tornare la linea “aggiornata”

ripristina le impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

inserisci nuovamente l apn e riavvia

Siamo in tanti ad avere questo problema…se poi non viviamo in metropoli dove il segnale è a palla non ne parliamo! Appurato questo…wind soffre l’iPhone e io sto soffrendo la Wind…quindi sto per passare a Tim! C’è da dire però che un mio collega possessore del 5 con Wind non ha nessun problema! Oggi ho chiamato il call center e mi hanno anche detto che se il credito sta sotto l’euro è normale che il 3G si inceppa o è lento! Io ovviamente non vedo il nesso quindi non ci credo!

neanche io ho problemi…tranne adesso…ma solo perchè ho superato la soglia

Ciao Klara ho seguito alla lettera ciò che hai detto ed ho notato che alla voce APN non avevo “nulla” cioè era tutto in bianco. Ho inserito le impostazioni di wind ed il 3G naviga tranquillamente. Tuttavia non ho ancora avuto modo di provare nelle situazioni e nei luoghi descritti prima… farò eventuali test.

Per quanto riguarda Wind , i 9 euro al mese per tutta quella roba fanno gola…

ok fai le varie prove e facci sapere :wink:

eh si 9 euro al mese per la all inclusive big non sono per niente male :wink:

Non mi è chiara una cosa… Come facevo a navigare tranquillamente con wind se nelle impostazioni di rete era tutto “in bianco” ? Non ho mai inserito nulla e sono riuscito a navigare con tutta calma. Cosa cambia inserendo l’apn?

Wind: il 3G spesso si impalla

Veramente senza apn non si può navigare… Purtroppo ripristinando la rete,aggiornando… L apn si leva quindi non riesci a navigare fin quando non lo imposti nuovamente

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

dopo l aggiornamento,i parametri APN scompaiono,e vanno reinseriti tutte le volte che si aggiorna…
molti non conoscono questo,e danno la colpa alla rete WIND…
e’ chiaro,che la stessa wind dovrebbe risolvere a priori questa cosa,proprio per non creare clienti scontenti per pura ignoranza della cosa…

No aspettate un attimo. Io sono sicuro al 100% che fino ad ora ho navigato con wind senza nessun parametro impostato in “network dati cellulare” infatti anche adesso è tutto “in bianco” e navigo comunque! e non solo io, anche un amico

Wind: il 3G spesso si impalla

Mi sembra strano… Io ho sempre avuto problemi senza.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ex possessore di abbonamento Wind.
Sono fuggito da questo operatore!
La connessione fa “defecare” di brutto! La connessione si impalla sempre o va lentissima. E non vi parlo di segnale scarso ma anche con quasi tutte le tacchette di segnale ed il 3G attivo.

per favore edita il post ed utilizza un linguaggio consono al pubblico…grazie :wink:

Grazie. Ho editato.
:slight_smile:

quando ci sono tutte le tacche , il 3g wind naviga una bellezza… questo va detto. Almeno nelle mie zone , però sta cosa dell’apn rimane un mistero

boh sarò strana io,sarà strano il mio iphone…ma a me anche con 1-2 tacche va bene… poi boh…

però solo con l apn inserito…senza non mi carica le pagine

io vivo in centro città…quindi può dipendere anche da questo

Io abito a Battipaglia e mi sposto anche tra Salerno e Napoli; la connessione non va proprio bene anche avendo quasi tutte o quasi le tacchette di segnale in 3G.

mmm a me wind piace molto in primis per l’ottimo audio in chiamata… Abito nella provincia di Napoli e qua il 3G è ottimo… mi si impalla spesso quando sono in movimento (treno-macchina) ed appunto succede che carica sempre ma non scarica dati e mi scalda tanto il dispositivo. Per questo mi ero un attimo preoccupato. Comunque sono sempre convinto che anzichè l’operatore ciò che conta al 90% è sempre la zona.

Adesso inserendo le impostazioni APN che ho trovato sul sito wind noto un leggero miglioramento della cosa, ma continuerò a provare in altre zone dove mi creava problemi

X chi dice che naviga senza parametri Wind: inserite tutto come indicato sul sito,e non avrete problemi di connessione,in 3G dalle mie parti va che è una bellezza!!

nel mio APN è configurato solo in dati cellulare e mms. In Tethering Internet non c’è nulla… va impostato anche li?
Premetto che navigo tranquillamente…