Wind e iphone system 3.1

Con contratto all inclusive plus di wind fino a qualche giorno fa tutto funzionava perfettamente tranne gli MMS, ora dopo aver aggiornato il system a 3.1 quando cerco di collegarmi ad internet appare la seguente finestra:
"Impossibile attivare la rete dati cellulare - Non sei abbonato a nessun servizio di dati cellulare -
Non so se tale fatto è imputabile al nuovo system ma il telefono non è jailbroken e prima funzionava bene
Nota : APN internet.wind
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete qualche idea?
Grazie

Sì io,
ho risolto reimpostando la configurazione internet.

si ma come??
che impostazioni hai messo?
io stesso problema…da ieri non mi naviga più!!
ho provato a rimettere l’OS 3.0 ma nulla…sob.
Facci sapere grazie.

utente disperato…

Ciao ragazzi, anche io ho attivato un pacchetto tutto incluso della wind da pochi giorni. Sto cercando di collegarmi da ieri, ma non ci riesco. Ho letto su tutti i forum che l’unica cosa da fare per configurare la connessione è scrivere “internet.wind” su APN. Ma una volta fatto ciò non riesco a collegarmi. Devo scaricare qualcosa da Cydia o da Installer prima di impostare APN?? Devo impostare anche i campi del VPN nelle impostazioni??
Insomma cerco qualcuno che mi spieghi cosa fare visto che sto telefonando al 155 di continuo e non ottengo nessun risultato…

scusate una domada…mi sembra di capire che avete il 3GS con il 3.1 con scheda wind…ecco vi volevo chiedere con wind il campo APN rimane visibile???e quindi si può semplicemente entrare nel menu e modificarlo mettendone uno fake???
GRAZIE…ho chiesto un po in giro ma a me interesserebbe sapere la situazione esattamente in questa configurazione!!!

Allora, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito al problema che ho esposto?? Help me…

impostazioni-rete-connessioni-apn internet.wind ( a memoria dovrebbe stare qui)

Ho seguito le impostazioni, ma nulla di fatto! quando vado ad aprire safari mi dice: “impossibile aprire pagina – Safari non può aprire la pagina perchè non è connesso a internet”.
Ho parlato con il 155 e secondo loro io che ho un Iphone 2g non posso connettermi.
Ma come è possibile che la connessione nei modelli 3g funziona e invece con un 2g appena aggiornato con firmware 3.0.1 non va??? Maledetta Wind!!!
Secondo me ci deve essere per forza un modo per riuscire a connettere un Iphone 2g con connessione edge… che qualcuno mi aiuti per favore.

E’ un problema che tutti gli utenti wind hanno.

http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/23287-firmware-3-1-e-tethering-wind.html