Wifi una serie infiniti di problemi ?

Salve scrivo questo topic in quanto affranto dal melafonino.
Vi spiego firmware 2.2.1 non mi funzionava piu il wifi io mi precipito ad aggiornarlo non curante di tutti i problemi che ha il 2g nel JB.

Fatto sta che un amico me lo jb al 3.0 (tutto ciò dopo un mese) e non mi continuava a funzionare il wifi. scopro che e un problema comune a tutti i gli iphone con OS 3.0 e che la apple per rimediare prima fa il 3.1 non risolvendo poi il 3.1.2 risolvendo in qualche modo il problema. dopo (e non scherzo infatti sarà fuso penso) una 20 di prove aggiornamento fw (io sono incompetente in materia se non l’aveste capito) noto che il 3.1.2 nonostante funzionasse a tutti (tranne a me) con il blackra1n cancellava il baseband. l’unica soluzione quindi era di trovare o un amico con un MAC o un 3.1.2 pwnato. ci sono riuscito con le lacrime agli occhi e vedo che vede la mia rete wifi.

Arriviamo al dunque: con le maniere forti si collega ma non riesce ad accedere ad appstore sia a cydia che a safari risultato? nulla. ah si Beffa.

allora vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema,se si come ha eventualmente risolto oppure devo procedere a versare tutti i miei soldi a geohot in modo che risolva con questo fw del 2g ?

vi prego dirvi che sono disperato e’ poco questo telefono mi ha accorciato la vita più di quanto lo avessero fatto le sigarette…

up niente ?

p.s oggi nemmeno le reti wifi mi vede :expressionless:

Io ho lo stesso prob con 2G, da quando sono pass a 3.0, ma me lo faceva anche con 2.1.1… Sono anch’io disperato, la wi fi mi serviva come l’acqua! Non ho voglia di spendere tutti quei soldi x il 3G, poi al 2G ci sono affezionato, è del giugno 2007…
quindi come tu dici, devo provare a fare upgrade a 3.1.2 per provare se va?

guarda il 3.1.2 che ho messo io non da risultati, un esperto (lavora alla apple) sottobanco mi ha detto in sostanza: prendi un qualsiasi mac scarica il fw originale pwnalo con pwnagetool , ripristina l iphone da itunes e mettici quel fw che hai pwnato. domani provo e vi do l esito

Hai provato FreeeK7?

non mi funziona l’altro pc la cosa si fa più stressante del previsto

risolto: allora dopo tanto tempo che non mi facevo sentire ho capito come risolvere (parzialmente) il problema del wifi per gli iphone 2g.

sono riuscito ad aggiornare il fw al 3.1.2 sbloccare il baseband ma continuava a dare problemi di connessione.

per collegare l’iphone al mio router (tp-link w8900g) ho dovuto impostare i parametri della connessione wifi da DCHP a Statico inserendo i parametri della connessione.

infatti l iphone riconosceva un indirizzo ip e un gateway ma non riusciva a prendere l indirizzo del router e del DNS . impostandoli manualmente si collega senza problemi.purtroppo non so quale sia il problema a monte ma per lo meno riesco a sfruttare il wifi di casa. se avete novita’ sarò ben felice di leggerle

Non ho ben capito se il wi-fi funzionava con il firm 3.1.2 NON jb…
Non conosco il router che hai, però dalla pagina di configurazione potresti controllare quali sono i settaggi di port forwording e triggering. Al limite potresti RISERVARE un indirizzo ip all’iPhone di modo che tutte le volte la connesione è pressochè istantanea!

premetto non sono esperto in server,lan,wan,etc

il fatto e’ che l iphone dovrebbe essere in grado di ottenere le informazioni per la connessione senza l 'ausilio dell utente. il problema e che non si connette autonomamente a nessun wifi (esempio lo spot dell universita). inoltre ho provato a mettere un filtro IMAC ma non cambiava la situazione. cosi ho risolto. purtroppo posso collegarmi solo alla mia di rete wifi in quanto conosco i parametri.

Scusa, ti ripeto la domanda: con firm 3.1.2 SENZA JB, il wi-fi funzionava?

no :slight_smile: ne con il 3.0 jb ne con il 3.1.2 custom ne con il 3.1.2 jb

Ok, allora si potrebbe iniziare ad avere qualche sospetto più circostanziato tale da absurgere a fonte di prova: il tuo iPhone ha un problema hardware nella parte che riguarda il wi-fi. Ovviamente è da dimostrare. Hai detto che vai all’università, non è che trovi un esperto di reti wireless che può darti una mano (avvocato difensore) per far cadere il castello accusatorio? Scusa la parafrasi ma oggi è venerdì…!

la mia facoltà e’ giurisprudenza , trovare uno che capisce di rete wireless e’ come vincere una causa nell antica roma con il giuratio = impossibile. metafore a parte il problema non e’ circostanziato come credi ma e’ moooooolto comune a seguito dei fw 3.X persone hanno risolto mettendo il telefono in frigo , altri resettando semplicemente le configurazioni di rete e tanti altri si sono arresi postando sul forum dell apple una gamma di insulti . il problema purtroppo sono i firmware nuovi e fare un downgrade significa perdere troppe applicazioni interessanti

Ho capito Avvocato, applichiamo la pena su richiesta delle parti ex art. 444 c.p.p., benefici di legge concessi! Quindi se è noto…mmm, al Genius Bar c’eri stato? Devi beccare il tipo giusto, magari poi risolve inaspettatamente e abbiamo la riabilitazione! Tentar non nuoce, se non lo sanno loro, anche se non sempre va bene però…

In quanto titolare del bene in discussione non sono perseguibile penalmente ma in quanto il bene e’ considerabilmente “manomesso”, reiteratamente, consapevolmente, gli amici del genius bar mi risponderebbero "comprate er telefono in itaGlia! " :D:D

non ci ho provato perchè loro in maniera formale (e sostanziale di fatto) non possono aiutarmi in quanto il telefono ha subito modifiche e in quanto non sia legale apportare modifiche.

Capito, però scusa, tu ripristina tutto come dovrebbe essere, poi se il problema persiste vai da loro, se il problema si risolve sai a cosa era dovuto!