Ciao ragazzi ho da poco un iphone 4 e sto cercando di capire come usarlo al meglio, però mi sorge un dubbio…
Uso la rete wifi di casa alice 7 mega e se metto a scaricare qualche file noto che va lentuccio, se invece lo scarico da pc va a 600kb c’è un motivo o devo impostare qualcosa?
Ciao, cosa scarichi e da dove per fare questa analisi?
Non puoi fare molto, puoi scaricare app tipo Speed test per vedere la velocità di download, comunque, i 7 mega di Alice , sono nominali, io con la 20 mega scarico a 13 mb/s
Hai provato a testare un’altra rete provando a scaricare x vedere se scarichi più lentamente da iPhone rispetto al pc?
dal pc scarico normalmente qualsiasi file a 700k mentre con la stessa linea dal Iphone scarico tutto quanto molto lentamente!!
700k , ovvero 0,7 mbs non sono niente,con Alice 7 mega almeno a 3/4 mb/s dovresti viaggiare. Puoi provare a collegare il router nella presa telefonica principale, se continui a viaggiare così lento senti il 187
SI tratta di 700kbit/sec
3/4 Mb/s con alice 7 mega???impossibile!io con alice 20 mega (e ho 14 mega effettivi di portante) scarico a tutta banda a 1,80 Mb/s,e mi ritengo fortunato…
P.s. Lux tu scarichi con alice 20 mega a 13 Mb/s?non ci credo neanche se lo vedo!con 20 mega il massimo sono 2,44 Mb/s,ma tu evidentemente devi avere contatti molto in alto!perdona il sarcasmo,ma il tuo post mi ha fatto ridere…
@alex
700 Kb/s vanno benissimo per la alice 7 mega, potresti scaricare al massimo a 850 Kb/s ma ovviamente non hai 7 Mbps di portante,ne avrai 6 probabilmente.
Si va be ma come mai col cel va più lento?
700kb/sec sono 0,7 mb/s;)
Si scusate non volevo dire che scarico a 13, intendevo 13 come da screenshot. Comunque, quando avevo problemi col la 7 mega , cambiando spina, su suggerimento di un tecnico 187, la Situazione era notevolmente migliorata
Ho fatto il test su iphone e usando il wifi mi da
ping 242
download 1.58mbps
upload 0.08mbps
Fai la prova da pc e posta i risultati…
ping 58
down 4.22 mbps
up 0.32 mbps
È nella norma
che ci sia quella differenza tra pc e cel?
In effetti tutta quella differenza non dovrebbe esserci…soprattutto il ping che è altissimo, comunque dipende molto dalla distanza dal router, quindi dalla qualità del segnale, fai la prova da vicino, se è lo stesso hai un problema, oppure il router non è un granché…
cavoli ho il router vicinissimo…
Il router è un dlink g624t
Allora riprova i risultati dovrebbero essere diversi…