Wifi si disattiva quando copro l'antenna superiore sinistra

Ragazzi, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun topic che parli di questo problema in particolare.
Insomma, sto impazzendo, vi spiego: Quando son connesso con il mio iPhone 5 (6.0.1 preinstallato all’acquisto) ad una linea wifi, mi basta appoggiare o tenere il dito appoggiato lungo il fianco laterale dell’iPhone (Dove ci sono anche i tasti del volume) per far cadere la linea wifi. Un po’ come accadeva con l’iPhone 4 con la rete telefonica. Ho fatto un po’ di test, e ho notato che mi basta tenere anche solo appoggiato il dito sull’antenna, perchè l’iPhone 5 non rileva nessun wifi. E’ un problema del mio iPhone? L’ho comprato all’Apple store la settimana scorsa ma non posso andarci di persona per ora. Come posso risolvere?? Qualcuno può darmi un consiglio?? Cavolo 730 euro e poi mi trovo un dispositivo che mi sta facendo impazzire :frowning:
Grazie mille!!!

posso solo consilgliarti di chiamare apple e vedere se te lo cambiano, non credo che risolvi con un ripristino.

A me cala di ricezione se premo sull’antenna lato sinistro! Provate anche voi a vedere se premendo sulla striscia dell’antenna lato sinistro si perde qualcosa di segnale…

lo sto facendo adesso…nessuna perdita di segnale…ne wifi ne di rete…comunque non andiamo off topic e limitiamoci a parlare del wifi :wink:

No problemi di rete zero. E’ il Wifi la mia tortura. Ho provato anche a fare prima un ‘ripristino delle impostazioni di rete’ e successivamente, dopo non aver avuto alcun risultato, un ripristino totale del dispositivo. Il problema persiste. Quando scrivo i messaggi la mia impugnatura copre l’antenna mi fa cadere sempre la connessione. E per di più venerdì mi scade la possibilità di reso ea sono impossibilitato ad andare all’apple store. :frowning:

perdita di segnale wifi è una cosa che noto anche io…e pensare che sul mio 4S andava (va tutt’ora) molto meglio, con segnale fisso e non che oscilla come nel 5…spero che con la mia prossima sostituzione si risolva anche questo problema…

Confermo il problema…bisogna cercare di non toccare quel l’area col dico in quanto sembra passare proprio li l’antenna…d’altronde da qualche parte dovranno pur metterla…:slight_smile:
Non credo sia un difetto comunque… A me cala a 2 tacche stando a 3mt dal router

ho provato anche io cala solo una tacca ma premendo forte!

Idem. Una sola tacca ma premendo forte e ricoprendo buona parte di superficie

Altro che tacchette :frowning: a me si disconnette completamente. Che poi quando scrivo i messaggi, o quando uso whatsapp per esempio (che ha bisogno della connessione a internet) sono abituato ad avere gli indici lungo i fianchi del telefono, la connessione mi cade SEMPRE. Domani mi chiama l’Apple store e vedo un po’ che mi dicono a riguardo :frowning: Per caso voi sapete se è possibile far valere il diritto di recesso entro il limite dei 14 giorni anche se non vado fisicamente all’apple store dove ho comprato il mio iPhone 5? Vabè, Senza andare OT, domani vedo che mi dicono… uffa.

Te ne daranno uno nuovo sicuramente. A me non succede quello che dici tu. Per provare l’ho pure usato senza cover ed ho anche io Wind.
Penso che in tuo iphone abbia un problema hardware anche perché l’antenna non è posta solo sopra a sinistra.

Provato anch’io e perdo una tacca …

Tenendo premuto… anche io, solo una tacca ( togliendo il dito ritorna immediatamente)

Adesso gli amdroidiani creeranno un wifi gate grazie a questo topic… Ahah!!!
Comunque se prende il wifi a tre tacche e coprendo ne perde una è normale…ma se prende il wifi a 3 tacche e coprendo perde la connessione direi che è meglio sentire Apple in quanto non normale…