Wifi senza internet + 3G

Ciao a tutti,

Ho una domanda che mi attenaglia da ormai parecchio tempo…
In casa ho una rete interna (creata dalla Time Capsule) a cui si collegano diversi dispositivi. Questa rete però NON HA ACCESSO A INTERNET.
Adesso, quando mi collego con il mio iPhone alla wifi, questo processo mi blocca l’accesso a internet, siccome cerca di collegarsi attraverso la WIFI, ma giustamente fallisce siccome la rete non ha l’accesso a internet…

Come posso fare per mantenere il mio iPhone collegato alla rete WIFI, ma continuare a utilizzare la rete 3G per accedere a internet?
Esiste un ordine di accesso alla rete? (come in MAX OS X, infatti ho risolto sul mac mini mettendo la wifi al secondo posto e mettendo la chiavetta 3G al primo, cosi quando attacco la chiavetta al mac mini si collega a internet e automaticamente e’ collegato anche in wifi).

Grazie mille per la risposta in anticipo,

Ciao,
Giulio.

Scusami la rete a cui ti colleghi in wifi è una rete intranet? O cosa?

Se il segnale del wifi è buono ha la precedenza rispetto alla connessione internet del tuo gestore telefonico, non so se c’è qualche app che ti permette i scegliere manualmente quale tipo di rete usare!

Inviato da iPhone 4

La rete wifi e’ creata dal Time Capsule, che è un router. Questo però NON HA sbocco su internet… quindi l’iPhone da precedenza alla rete wifi, ricerca l’internet (che ovviamente non funziona siccome la wifi non ha internet) e quindi non posso usare nessun servizio internet… Mentre appena stacco la wifi, torna tutto alla normalità…

Allora non ti conviene spengere il wifi se non hai accesso alla rete internet??
cosi’ non entrera’ in conflitto con la rete dati!!!

si ma non è la soluzione che vuole lui, time capsule è un disco di rete, si può accedere ai suoi contenuti tramite rete wifi, quindi spegnerla equivale a non avere la time capsule.
È un problema che non avevo mai letto, ma purtroppo non credo ci sia soluzione per iphone o iPad, tranne quella drastica di staccare il wifi

infatti non mi era cosa fossa Time Capsule!!! e non sapevo qual era l’uso che si poteva fare da iphone!!!

la wifi oltre che usarla per la time capsule e accedere ai dati, la uso anche per avere una rete wifi in casa, in cui ci sono anche altri 2 dispositivi e 1 media center… Siccome quasi tutti i programmi di controllo remoto funzionano su WIFI; volevo poter usare questi programmi, senza dover necessariamente avere internet in casa… e senza dover rinunciare all’internet 3G del mio dispositivo se mi attacco alla wifi…

Effettivamente e’ un po’ scomodo dover avere per forza la wifi con internet se si vuole continuare a navigare…

Sto cercando se per caso esiste qualche soluzione anche tramite cydia, ma niente…