Ho una domanda che mi attenaglia da ormai parecchio tempo…
In casa ho una rete interna (creata dalla Time Capsule) a cui si collegano diversi dispositivi. Questa rete però NON HA ACCESSO A INTERNET.
Adesso, quando mi collego con il mio iPhone alla wifi, questo processo mi blocca l’accesso a internet, siccome cerca di collegarsi attraverso la WIFI, ma giustamente fallisce siccome la rete non ha l’accesso a internet…
Come posso fare per mantenere il mio iPhone collegato alla rete WIFI, ma continuare a utilizzare la rete 3G per accedere a internet?
Esiste un ordine di accesso alla rete? (come in MAX OS X, infatti ho risolto sul mac mini mettendo la wifi al secondo posto e mettendo la chiavetta 3G al primo, cosi quando attacco la chiavetta al mac mini si collega a internet e automaticamente e’ collegato anche in wifi).
Scusami la rete a cui ti colleghi in wifi è una rete intranet? O cosa?
Se il segnale del wifi è buono ha la precedenza rispetto alla connessione internet del tuo gestore telefonico, non so se c’è qualche app che ti permette i scegliere manualmente quale tipo di rete usare!
La rete wifi e’ creata dal Time Capsule, che è un router. Questo però NON HA sbocco su internet… quindi l’iPhone da precedenza alla rete wifi, ricerca l’internet (che ovviamente non funziona siccome la wifi non ha internet) e quindi non posso usare nessun servizio internet… Mentre appena stacco la wifi, torna tutto alla normalità…
si ma non è la soluzione che vuole lui, time capsule è un disco di rete, si può accedere ai suoi contenuti tramite rete wifi, quindi spegnerla equivale a non avere la time capsule.
È un problema che non avevo mai letto, ma purtroppo non credo ci sia soluzione per iphone o iPad, tranne quella drastica di staccare il wifi
la wifi oltre che usarla per la time capsule e accedere ai dati, la uso anche per avere una rete wifi in casa, in cui ci sono anche altri 2 dispositivi e 1 media center… Siccome quasi tutti i programmi di controllo remoto funzionano su WIFI; volevo poter usare questi programmi, senza dover necessariamente avere internet in casa… e senza dover rinunciare all’internet 3G del mio dispositivo se mi attacco alla wifi…
Effettivamente e’ un po’ scomodo dover avere per forza la wifi con internet se si vuole continuare a navigare…
Sto cercando se per caso esiste qualche soluzione anche tramite cydia, ma niente…