wifi sempre connesso

Dopo l’installazione di iOS5 ho notato a differenza di iOS4 che il collegamento wifi rimane sempre attivo anche quando iphone è in stand by con un notevole consumo di batteria. Guardando con netstat ho scoperto che è sempre attiva una connessione tramite wifi al sito 2.16.140.244 che risponde al server configuration.apple.com. Se disattivo il wifi la connessione rimane come “defunta” e al successivo ripristino del wifi ritorna attiva. Sapete quale opzione attiva questa connessione? E’ eliminabile? Grazie, ciao

Strano, a me il Wi-Fi in stand by non è attivo, infatti quando premo il tasto Home per attivarlo, per uno o due secondi vedo l’icona classica del 3G e poi si connette al Wi-Fi. Non saprei, inoltre quella connessione con il NetStat io non la vedo.

Anche a me, ed era così già con iOS 4. Non dovrebbe essere così?

Anche a me fa così…ma da sempre…è normale

Sent from my iPhone using Tapatalk

C’è documentazione sul fatto che il terminale consumi più in Wi-Fi che in 3G?

Visto che normalità è il Wi-Fi connesso anche in standby, è la tua connessione che si “stacca” ad essere anomala. Hai verificato la cosa con più di una rete Wi-Fi?

Sicura Klara? Non è normale che il wi-fi rimanga connesso anche in stand-by. Su iOS 4.x.x non lo faceva…o meglio…se l’iPhone era in stand-by ma con l’alimentazione, allora rimaneva sempre connesso, ma nella normalità si sconnette, e quando viene riacceso si riconnette

nei miei iPhone è sempre stato così…lo metto in stand by con i wifi accesi e quando lo riaccendo trovo i wifi accesi…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stessa cosa di clara

Ma lo riaccendi dopo pochi secondi? Perchè anche io lo ritrovo connesso…ma solo se lo riaccendo dopo circa 10 secondi… Se passa più tempo lo ritrovo sconnesso!!

Allora io stanotte mi sono addormentata con i wifi connessi…mi sono svegliata stamane e i wifi erano ancora accesi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ahahahaha…e beh allora visto le sole 7/8 ore che sono passate sarà come dici te…però a me non fa così… almeno senza alimentazione :smiley:

A me sia il 3GS che il 4 hanno sempre fatto così…boh penso sia irrilevante cmq per il corretto funzionamento del telefono :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh già…avendo il 3G magari è configurato diversamente…però mi sembra strano anche perchè è una configurazione a livello di iOS…vabè… vedremo quando mi arriverà il 4S :smiley:

Mi farai sapere :smiley: che ormai mi hai messo sto pallino in testa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sarà fatto :wink:

scusa ma se tu stai scaricando un’app pesante che richiede qualche minuto non vorrai mica che si interrompa tutto solo perchè nel frattempo il cell è passato in stand-by…

Ovviamente si parlava di iPhone “fermo”, senza nessun processo in corso :blink:

Inatnto se rispondi alle domande che ti ho posto qui potremmo capirne di più. Magari si tratta di un’impostazione nel time-out di una particolare rete wi-fi a cui ti agganci.

Il mantenimento della miglior connessione (Wi-Fi invece di 3G) anche in standby viene utile in molte occasioni. Ad esempio se arriva una chiamata Skype.