wifi pocket e la grande fregatura

Stavo valutando di prendere un iPad wifi da abbinare al wifi pocket di h3g.
Ero ancora più convinto dopo aver visto il video pubblicato su questo sito.
Poi un mio amico l’ha preso e sono emerse cose poco carine.
L’abbonamento da 14 euro al mese ha il vincolo dei 500mb al giorno ma almeno il pacchetto dati è da 100mb…bene ma…piccolo particolare: se la connessione viene interrotta i mb residui del pacchetto sono persi: quindi i 15gb mensili rischiano di essere bruciati come nulla.
L’abbonamento da 9 euro al mese ha sempre il medesimo vincolo giornaliero di 500mb, un limite mensile di 3gb e… pacchetti da 500mb che scadono alla fine della giornata in cui si attivano. Cosa implica? Che i 3 giga si bruciano, utilizzati o meno, in 6 giorni!!!

Che delusione… o prendo l’ipad 3g della oppure prendo la chiavetta wifi vodafone.

guarda che la h3g ha una tariffa dedicata da 3gb al mese flat.

Offerta Ricaricabile Internet per iPad

Sì lo so ma non è il caso di cui parlavo. Mi riferivo all’ipotesi (a cui stanno pensando molti e per la quale ipaditalia ha fatto anche un ottimo video) di ipad wifi+wifipocket. Viste le offerte forse prenderò l’ipad 3g.

…nn so se puoi mettere quella sim ne wifipocket ed usufruire dell’offerta, ma credo di si…

tuttavia, parere personale, con piu o meno la stessa cifra prendi l’ipad 3G. è vero che il wifi pocket lo puoi usare con piu dispositivi… però con l’ipad sei a posto a 5€ al mese… e ti dico con il mio new iPad 3g da 16gb (nn ho necessità di spazio, nn lo uso per giocare), in Milano con segnale 4 tacche, lavora quasi a 12mb, praticamente come fastweb… fuori milano con segnale 3 tacche lavora a 8mb. Secondo me ne vale la pena,

Eh lo so, infatti sono indeciso tra le due ipotezi (con il wifi vodafone ormai). Il fatto è che ho un portatile e quindi vorrei unificare i costi di navigazione piuttosto che duplicarli.

per ora la 3 ha bloccato l’hotspot, o meglio, nn l’ha ancora integrato su ipad… tuttavia penso sia una cosa che si risolverà a breve.

guarda che non hai capito la promozione, il discorso dei mb residui che vengono azzerati è riferito al traffico extra soglia, cioè se tu in un giorno fai più di 500mb, poi paghi un “gettone” da 20,17 cent per una sessione da 100 mb, se dopo 20mb ti disconnetti, perdi i restanti 80mb e se ti riconnetti nello stesso giorno paghi un altro gettone, ma è un’ipotesi che si presenta solo nel caso in cui sfori i 500mb/giorno, che è praticamente impossibile