WiFi non più utilizzabile su iPad 2

Buongiorno a tutti :smiley:

Premetto che non sono per nulla esperto di iPad e son qui solo per porvi un quesito tramite terzi, dopo averle provate tutte per sistemare -da profano- il problema ad un iPad di un conoscente. Perdonate quindi eventuali castronerie che dovessi scrivere :slight_smile: :slight_smile:

Sull’iPad 2 in questione, non risulta essere più possibile utilizzare il wi-fi: il pulsantino scorrevole resta grigio, immobile, come se disabilitato.
Ho provato i seguenti ripristini: dall’iPad (ripristino delle sole impostazioni di rete e delle impostazioni in toto), da iTunes (facendo un full reset) e ancora da iTunes facendo un reset in modalità DFU (si scrive così?).

Nessuno di questi ha permesso di riattivare la parte wifi. Non mi pare che esistano interruttori o pulsanti, sul device, che possano disabilitare in modo hardware la scheda.
Del resto, avendo tentato i tre ripristini di cui sopra, penso che non sia nemmeno un problema software (l’iPad è stato per altro aggiornato a 7.1.2).
Cosa può essere? Un problema hardware della scheda, che quindi causa il dover portare in assistenza il dispositivo?

Grazie per l’aiuto!!

ciao,

hai gia fatto proprio tutto quello che dovevi fare…quindi tanto profano non sei :wink: anzi…

mmmm è necessario sapere un’ ultima cosa prima di confermare il danno hardware…dopo i ripristini, hai ripreso il backup dati?

eheh :slight_smile:
Intendevo profano del mondo della Mela, perché in generale con l’informatica me la cavicchio in modo più che degno essendo systems engineer & architect in altre tecnologie e mondi :smiley:

Allora…Il backup l’ho ripristinato solo in un caso: quello del primo reset (non DFU) fatto tramite iTunes, perché immaginavo che magari potesse essere stato qualche strano smandruppamento nelle impostazioni a poter causare il problema (che quindi, ripristinando il backup, poteva magari ritornare). Nel reset DFU, invece, non è stato ripristinato nulla.