Wifi non più funzionante

Stamattina dopo essermi svegliato mi sono accorto che il wifi non funziona più. Ieri sera dietro consiglio di un collega, mi ha installato un’app per la gestione dei collegamenti wifi (mi ha detto che sarei stato in grado di collegarmi con qualsiasi segnale wifi).

Scemo io che ho acconsentito, su questo non ci sono dubbi, ma perchè ieri sera funzionava tutto e stamattina no? Eppure non ho mai spento il cellulare.

Ho disinstallato l’app, ho riavviato l’iPhone e il telefono è entrato in safe mode (mai successo) sparito dopo un successivo reboot.

In pratica con il wifi attivato non si connette e l’icona sulla status bar appare solo quando gli pare (ma non funziona lo stesso).

Ho alternative al ripristino?

Post inviato da iPhone con Tapatalk

non è detto che sia stato per quell’app che hai installato…
che app è?
l’hai scaricata da cydia o da appstore?
era a pagamento e l’hai comprata?
dacci altre informazioni, altrimenti non possiamo aiutarti…

Non so che dirti, ho dato l’iPhone a lui e me l’ha installato. Non sono certo qundi della provenienza. Si chiama wuffy, wuppy o qualcosa del genere. Gli ho detto di non mettermi roba pirata e mi ha detto “non preoccuparti”. Adesso però sono preoccupato :frowning:

Post inviato da iPhone con Tapatalk

Vi ricordo che in questo forum e’ vietato parlare di pirateria in genere.

e chi sta parlando di pirateria?

Wuppy è un’applicazione pirata che serve per craccare la password wep di una rete wifi e poter così navigare ABUSIVAMENTE ed ILLEGALMENTE quella rete…ti conviene eliminarla,puoi subire sanzioni a livello penale,art. 681 se non erro

Minchia!! Ma come pirata??? Io ODIO la pirateria!! Non mi sputtano per pochi euro e credo nel riconoscimento del lavoro altrui. A quanto ho capito il collega mi ha giocato un brutto tiro. Fra l’altro sono appena passato ad un sistema ad abbonamento con la wind proprio per avere la navigazione internet senza limiti. Tutti i fatti mi inducono ad odiare ancora di più la pirateria. Se pensate che l’unica possibilità che mi rimane è il ripristino lo farò.
Ovviamente l’ho già eliminata.

Post inviato da iPhone con Tapatalk

Ecco bravo :slight_smile: il tuo collega non si è dimostrato tanto onesto,ma l’importante è che tu lo sia :wink: però modera il linguaggio che puoi rischiare una segnalazione :slight_smile:

Si scusate, di solito non trascendo, ma mi sento preso in giro. Proposte?

Post inviato da iPhone con Tapatalk

Non preoccuparti :slight_smile: tu hai una rete wifi di tua proprietà,?se si,con quella funziona la connessione?

Andrea la faccenda sembra risolta (anche se non capisco come) ma c’è comunque uno strascico.

Per tutta la giornata sono stato presso un centro congressi e lì il wifi si comportava come ho scritto: nonostante fosse attivato e avessi selezionato la rete dell’albergo alla quale connettermi l’icona non spuntava (o spuntava quando pareva a lei) e non funzionava il wifi.

Adesso sono a casa, ho provato a connettermi con il mio wifi e tutto funziona a meraviglia :blink::blink:

Ma che è successo?

Inoltre, inspiegabilmente, da SBSetting è sparito il pulsande SSH. Sono andato nelle opzioni (More) e risulta correttamente attivato, ma se provo a collegarmi con WinSCP mi rifiuta la connessione.

Per fornire ulteriori particolari, comunico che proprio ieri ho scaricato dalla repository di BigBoss “Action Menu 1.2.1”

Possibile che sia accaduto qualcosa? Come faccio a rimettere a posto SBSetting? E cosa è successo al mio wifi?

Grazie.

La faccenda del wifi è un problema che ho anch’io,secondo me è perché sono reti pubbliche,e quindi non molto efficienti…
Per la faccenda dell’ssh prova a cercare il tools di ssh su cydia…cerca “ssh sbsettings”,dovresti trovarlo…da lì lo attivi e quindi winSCP ti accetta la connessione :slight_smile:

Andrea non ho trovato “ssh sbsettings”, ma in compenso ho trovano una serie di applicazioni che a quanto ho capito sono state installate con sbsetting (perchè c’è accanto il segno di spunta verde).

Se volessi disinstallare completamente sbsetting e reinstallarlo daccapo, come dovrei procedere? Disintallare manualmente ogni singolo componente? Ti faccio l’elenco delle applicazioni che risultano installate dalla repository di BigBoss (da Gestisci>Pacchetti):

Action Menu
Acrivator
Airplane SBSettings
SBSettings
sbsettinstoggles
Serious SBSettins HD
SpringBoardAccess

poi ho un OpenSSH (che non ho capito di chi sia, sotto c’è scritto da Cydia/Telesphoreo (Networking)

Tu elimini solo i tweak dove compare scritto sbsettings o sbs,gli altri tienili che non c’entrano…comunque prova a reinstallare openssh,e poi prova a vedere se ti ricompare il toggle su sbsettings…perché penso che dipenda da quello

Ragazzi ho risolto e vi spiego come. Non solo quel fetente mi ha installato un programma pirata, ma con quello mi ha anche infettato l’iPhone con un worm chiamato “ikee” che ha reso impossibile la connessione via ssh e che mi ha dato quei problemi. Ho fatto una ricerca in rete e qui ho trovato la soluzione che condivido con voi: [GUIDA] Rimuovere il worm ikee che rende impossibile la connessione via ssh..

Adesso è tutto ok.

Viva la legalità abbasso la pirateria!!! :mad:

Per fortuna che hai trovato il bug :slight_smile: mai affidare un aggeggio così delicato ad altrui… :slight_smile:

E’ quello che mi ha “assistito” durante il JB perchè esperto, pensavo che una volta specificato che non volevo roba di pirateria mi prendesse sul serio. Vatti a fidare…

Eh infatti :slight_smile: comunque ti ringrazio tanto per il link,ho cercato tanto il modo di cambiare pw a ssh…in questo modo si sventa l’unico virus che può entrare in un iOS jailbroken :slight_smile: grazie mille

Purtroppo esiste anche un virus che attacca gli iPhone non JB: Un nuovo Virus per iPhone, iPad e touch con iOS 4.x anche senza Jailbreak

Ho letto l’articolo…basta solo stare attenti alle cose che accettiamo di installare… :slight_smile: