Wifi non funzionante su 4s appena sostituito dalla apple

Ciao
ho un iphone 4s con ios 6.1.1 appena sostituito dalla apple in quanto ancora in garanzia.
Dopo qualche giorno mi ha iniziato a dare problemi di connessione di wifi ( schermata grigia o non rileva alcuna rete nemmeno a distanza di 1 metro dal router wifi).
Pensavo fosse dovuto all’ultimo aggiornamento che sta causando troppi problemi per chi possiede un 4s come me.
Pero stamattina dopo una chiamata,magicamente mi ha trovato le reti wireless senza problemi.
E’ una questione di software o hardware?
Potrebbe essere collegato al fatto che il microfono delle chiamate in entrata ha mandato un impulso al modulo del wifi?
Non riesco a spiegarmi questa cosa sto pensando che abbiano sostituito il mio iphone con un iphone “rigenerato” ma con altri problemi.
Grazie a tutti per le risposte

Wifi non funzionante su 4s appena sostituito dalla apple

Ciao
Per favore edita il tuo post ed utilizza caratteri e colori standard,grazie :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

fatto spero di ricevere molte risposte questo problema mi sta facendo snervare :frowning:

Ciao, il 6.1.1 dovrebbe risolvere solamente i problemi di ricezione del 3G quindi il tuo problema potrebbe essere un altro; se perdura (ora scrivi che apparentemente funziona) dovresti provare a fare un ripristino e verificare se aggancia bene il WiFi.
Il fatto che il rigenerato possa avere un problema non lo escludo e purtroppo non sarebbe il primo caso ma prima meglio provare con un ripristino in DFU senza riprendere il backup, giusto per avere l’iphone pulito.

dai un’occhiata a questo topic: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/115500-segnale-wifi-che-scompare-e-o-tasto-attivazione-wifi-disabilitato.html

ho avuto lo stesso problema su un iphone sostituito, dopo pochi giorni è uscito ios 6 e da lì sono partiti i problemi. Se vai all’apple store loro già sanno, ti dicono che è un problema hardware che è venuto fuori dopo l’aggiornamento a ios 6 (?!?).
Torna al genius bar, te lo cambiano di nuovo

Ciao, ma il difetto è presente anche dopo il recente aggiornamento 6.1.1 uscito apposta per i 4S?

questo a dire il vero non lo so. Andai a sostituire il primo iphone e me ne diedero uno con ios 6.0.1 se non mi sbaglio. Poi rilasciarono il 6.1 e iniziarono i problemi con il wifi. Sono tornato all’apple store e dalla reazione del tizio mi è sembrato di capire che non ero il primo a presentarsi con quel problema.
Comunque me l’hanno cambiato subito, tornato a casa ho aggiornato a 6.1 e questo non aveva nessun problema al wifi (riprendendo anche lo stesso vecchio backup). Anche con ios 6.1.1 non sembra avere problemi.

Bene allora hai risolto, probabilmente era l’iPhone precedente ad avere qualche problema.

Già. Per questo consiglio a matteodam di andare direttamente all’apple store, se il problema continua anche dopo un ripristino in dfu meglio non perdere tempo e farselo cambiare prima possibile