Wifi non funzionante ma la connessione c'e'!!!

Ciao a tutti, deve essere successo qualcosa all’Iphone 6 plus.
Con il Macbook air vado in wifi mentre con il telefono quando sto su ‘Impostazioni’ sotto la voce ‘Wifi’ vedo già la scritta InfostradaWifi ma una volta cliccato mi dice ‘nessuna connessione a internet’ quando in realtà c’e’ visto che sto scrivendo a voi con Mac.
Potete aiutarmi?
PS: c’e’ da dire che da ieri il Mac ci mette un pochino a collegarsi,InfostradaWifi la vede subito ma non e’ veloce nel prendere il segnale (tutto questo da ieri),mentre con il telefono era molto reattivo, la connessione la prendeva subito (stamattina andava come sempre, dopo pranzo niente più!!!),non so tutto questo da cosa potrebbe dipendere!!!
GRAZIE MILLE

ciao, ti ho sistemato il titolo della discussione
puoi provare un ripristino delle impostazioni di rete

[QUOTE=Andrea 6r;n1964250]ciao, ti ho sistemato il titolo della discussione
puoi provare un ripristino delle impostazioni di rete [/QUOTE]

Appena provato ma niente, continua a dirmi ‘nessuna connessione a internet’ (tieni presente, come detto prima, che ti sto scrivendo con il mac con il Wifi) ed ora avendo fastweb mobile devo andare a ‘manella’ e modificare le impostazioni di base su ‘dati cellulare’,ma il problema rimane!!!

Prova con altre Wi-Fi, molto probabilmente è un problema della tua rete

Come te lo spieghi il fatto che la mattina andava?
E poi,come mai col Mac va?

macOS è meno esigente rispetto ad iOS… tu stesso hai scritto “c’e’ da dire che da ieri il Mac ci mette un pochino a collegarsi,InfostradaWifi la vede subito ma non e’ veloce nel prendere il segnale”

Un qualcosa si può guastare da un momento all’altro… potrebbe essere un problema di linea o un problema con il modem/router

Io in questi casi valuto sempre la saturazione del canale Wi-Fi.
Prova a collegarti tramite browser al tuo Router (sul libretto di istruzioni trovi le info con User Name e Password eventuali). Recati poi nella sezione Wi-Fi e cerca il parametro “Canale Wi-Fi”. Sostituiscilo con altro numero; apple (non chiedermi perché) consiglia canali bassi e pari (2/4/6/8). Salva e riavvia.

Purtroppo il Wi-Fi è del vicino quindi non posso fare tutte le prove che mi consigli di fare!!!
Quello che posso dire è che oggi a lavoro il telefono si è collegato e ho navigato senza nessun problema,a casa invece il telefono continua a non volerne sapere,il Mac ho visto che caricava caricava caricava il segnale ma alla fine niente,anche il Mac non ha voluto saperne!!!

Eh… allora hai ben poco da fare.

il vicino è al corrente dell’utilizzo del Wi-Fi?

PS: confermo che il Mac,oltre a ieri sera,non riesce più a collegarsi in Wi-Fi!!!

Magari non hai letto…

il vicino è al corrente del tuo utilizzo del Wi-Fi?

Ma scusa è ovvio che il vicino ti abbia sgamato e ti abbia bloccato i mac address! Anche se non capisco perché non usi una chiave di rete