Wifi non funziona ios 9.1

Buona giornata, sono nuovo in questo forum e spero di scrivere nel posto corretto…
Ho un Iphone 5, e ho aggiornato a 9.1. Da quel momento in poi non si connette più alle reti WI-FI, in due case diverse… una è con TP-Link, l’altra con router Telecom.
Sono stato all’assistenza Apple della mia città e da loro si connetteva, senza problemi.
Dunque penso sia un problema di router… non ne vado più fuori.
Se metto una password al wifi mi dice (su entrambi i router) password non valida, se lascio la rete libera senza pw mi dice impossibile accedere alla rete…

Ho guardato tutti i forum possibili, resecato impostazioni di rete, guardato tutte le impostazioni del router, aggiornato firmware, impostato IP statici, dinamici: NIENTE!

Qualcuno sa aiutarmi? E’ necessario cambiare qualcosa sul router o sul telefono? iOS 9.1 ha cambiato qualcosa?
Grazie
Mattia

ciao,inizia provando un ripristino delle impostazioni di rete

***ciao, fatto un sacco di volte.

Ciao, innanzitutto una cosa importante : con tutti gli altri dispositivi da te posseduti funziona bene la rete WiFi?
Se si, allora procederei in questo modo
Un bel ripristino con DFU senza riprendere alcun backup
Così vedi se è un problema software/ di iPhone :wink:

Ciao, magari hai già in qualche modo risolto ma è successo anche a me due volte (router DLink) ho spento il router per qualche minuto, ho spento il telefono per poi riaccendere il router e dopo un paio di minuti l’iphone… problema scomparso. Questo per tutte e due le volte, ed anche a me dava password errata.
Tentar non nuoce… :slight_smile:

Ciao,
riavviato router e iphone un sacco di volte…
Proverò ripristino DFU.
Grazie

Prima del dfu, prova a cambiare il canale d’uscita Wi-Fi del router.
Dalle impostazioni del router stesso, seleziona un canale diverso, salva e riavvia il router.

Potresti risolvere

Buona giornata.
Fatto sia DFU che cambiato tutti i canali router. Niente :confused1:
Ieri a casa di amici si è connesso subito!!!
Prima di aggiornare a 9.1 si connetteva anche a casa mia, e a lavoro (2 router diversi). Boh

prova ad aggiornare il firmware del router. evidentemente col nuovo ios si manifesta una sorta di incompatibilità.

Fatto pure quello, niente…

suggerimenti?!?