wifi libero

salve ragazzi, vi leggo molto spesso ed ora ho deciso di chiedervi aiuto in quanto non riesco mai ad usufruire con il mio iphone 4 di wifi liberi, mi spiego, quando mi collego ad una rete wifi con pass tutto ok, ma quando ci provo con quelle libere nelle impostazioni mi da la spunta di collegato ma poi in realtà non riesco mai a navigare o carica all’infinito oppure mi da mess di problemi server…capita anche a voi?..grazie…

guarda il tuo problema è strano comunque scaricati dei programmi c’è ne sono una marea free per la ricerca di wifi liberi…in ogni caso quando ti colleghi
ad esempio nei locali ho posti simili stai attento a non farti ingannare dalla rete dei palmari che usano i camerieri…perchè comunque il telefono
la vede come rete wifi ma poi in realtà non è…a me è successo diverse volte…poi ovviamente se stai con un amico lui si collega e tu no allora qualcosa non va!!

Si ho provato anche con altri programmi wifi non solo con quello nativo , cmq effettivamente mi sarà capitato di cercare collegamenti a reti che in realtà non lo erano ma mi è capitato anche in locali dove c’era un vero è proprio servizio wifi free e non andava lo stesso…cmq grazie mille per avermi risposto

figurati per cosi poco:D

per quanto riguarda i locali ti avverto che ci sono alcuni tipo quelli con le reti aliseo
che devi inserire un codice e comunque poi magari per il troppo traffico dati non vanno lo stesso:blink:

Rammentiamo 1 cosa molto importante.

Tu accedi non accedi direttamente ad una rete ma ad un router. infatti il segnale wifi è trasmesso da questo apparato.

Potrebbe essere, e spesso è cosi, che l’accesso al router sia libero, ma l’accesso alla rete sia protetto da password. Accade SPESSO nei locali e negli alberghi. Ci si collega ad un wifi libero, ma successivamente è necessaria una password di accesso alla rete