Wifi lentissimo

Ragazzi ho acquistato un iphone 4, ho aggiornato alla 4.1 e ho effeuato il jailbreak con limerain.
Adesso la connessione wifi è lentissima, soprattutto a casa dove ho LIBERO e uso il modem Alice, anche se ho letto che questo potrebbe dipendere dal modem, ma non penso perchè prima andava bene e inoltre il wifi è lento anche usando un modem Sitecom e uno Linksys con Teledue.
Ho fatto una prova per assicurarmi che non era una mia impressione confrontandolo con il vecchio 3gs e il ritardo dell’iphone 4 è di un 2-3 secondi anche facendo la stessa ricerche su google.
Le uniche volte che non da problemi è quando mi collego con la wifi dell’università.
vi prego datemi dei consigli.

logicamente ho già ripristinato le impostazioni di rete

Ultimamente si sente spesso di problemi relativi alle reti WiFi e l’IOS 4.1, c’è chi non connette proprio, chi non trova le reti e chi naviga lento.

Io penso che ormai il mondo sia al corrente che è un bug del 4.1.
Non resta che attendere il 4.2

però, oltre al fatto che all’università va una scheggia e che anche sul 3gs ho il 4.1 jb, a me prima funziona bene il wifi

Guarda, io credo che abbiano tutti dei problemi con le WiFi casalinghe…
In università avranno sicuramente router/access point da migliaia di auro modelli Airport e difficilmente quelli lavorano male.

Cmq fai una prova, leva la protezione da password dal router wifi e lascialo libero, prova a connettere e vedi come va.

Col mio Access Point D-Link a casa ho dovuto implementare il filtro MAC e lasciare la wireless aperta o non ne voleva proprio sapere di connettersi.

hai sempilcemente aggiornato al 4.1 oppure hai ripristinato al 4.1 e poi messo un backup?

puoi provare un ripristino come nuovo senza riprendere il backup!

ho semplicemente aggiornato, però prima di fare il ripristino totale volevo provare altre soluzioni

Libera la tua wireless dalla richiesta di password e vedrai che va… è un baco, ce l’ha anche la Nintedo Wii, con la protezione non si aggancia nemmeno…

hai ragione ho messo un indirizzo ip statico e cambiato la chiave da wpa a wep e va molto meglio.
Però con il modem sitecom, dove la la connessione era gia non protetta, il 3gs resta più veloce