Wifi lentissimo con iphone 7 aiuto

ho un iphone 7 come secondo telefono da circa un anno, negli ultimi mesi il wifi casalingo non arriva neanche a 0.5 mb/S. Ho provato a seguire varie guide trovate in rete, cambiare i DNS sul telefono a togliere la localizzazione e anche a ripristinare il telefono ma continua a essere impallato. La mia rete sugli altri device va circa a 20mb/s Il problema si ha solo con l’iphone e solo in wifi il 4G va senza problemi.
Avete qualche consiglio??
grazie

Ciao ANCHE a te e Benvenuto.
Da come lo descrivi può sembrare una problematica di saturazione del canale WiFi.
Dovresti provare a cambiare il canale d’uscita del router.
In tutti i casi in cui si presenta questa problematica, è solo 1 dispositivo ad avere il problema (smartphone i tablet sono i dispositivi più “esigenti”).
Cambiato il canale, sia per la rete a 2,4 che per quella a 5ghz (se divise), esegui salvataggio e riavvio del router.

grazie per la risposta!
ho provato a cambiare canale ma è migliorato di poco, lo speed test mi da 3mb (con il pc e altri dispositivi arrivo a 30mb).
ho provato ad usare il galaxy come router 4g vodafone e con quello arriva a 20 e passa quindi deve essere qualcosa del router di casa con l’iphone…

Che canale hai usato?
Sembra una stupidata… però pare occorra usare canali bassi e pari. Sopratutto, se presente, ricordati di togliere la spunta su “canale casuale” o “Random”.

ho usato diversi canali 2 6 10 ho un router a 2.4 ghz e ho settato la frequenza a 20mhz invece che 40 ma continua ad essere lento… il massimo che ho ottenuto è 3mb con il canale 2.
sempre meglio che gli 0.5 con gli altri canali…