wifi iphone 5, il problema è del router?

salve a tutti ragazzi, da quando ho preso iphone 5 sia col aggiornamento base sia con l’ultimo riscontro spesso un problema con il wifi. anche essendo vicini al router quindi a 3 tacche l’icona del wifi sparisce, altre volte carica i video pianissimo e infatti mi tocca tocca togliere il wifi e andare di 3g. non credo sia un problema di linea telefonica, ho una alice 10 mega e su speedtest fa tranquillamente 5 6 mb, il router è un dlink abbastanza vecchiotto di 3 4 anni. voi che dite? grazie a tutti in anticipo

Leggendo in rete sembra che alcuni router abbiano influenza sulla ricezione in WiFi (a proposito hai aggiornato alla versione 6.0.2 che - in teoria - dovrebbe migliorare la ricezione del WiFi)? Io ho un router classico di Alice (GatePlus) e non ho alcun problema di WiFi anche con un amico che ha un iPhone 5 (io ho il 4).

io l’ho mandato in assistenza perchè non trovava reti…ed è ritornato con lo stesso problema!!!
l’ho rispedito e ora aspetto che torni…speriamo bene!
cmq è ridicolo che un prodotto come questo, che costa così tanto, abbia poi dei problemi così banali

Un difetto che risccontro sul mio iphone 5 è la ricezione in wifi quindi confermo il problema wifi anche dopo il famoso aggiornamento che avrebbe dovuto correggere la questione del wifi che affliggeva gli iphone 5 (6.0.2).
Con il 4 ricevevo il segnale wifi a piena potenza del mio router in qualsiasi punto della casa ma con il 5 invece tutto è cambiato. Arrivato nella stanza più lontana dal router il segnale ricevuto sul 5 è scadente perché il segnale va e viene alternandosi tra comparsa di rete 3g e aggancio al router per poi ritornare a 3g e via dicendo. Ma quando aggancia il router vedo 2 tacchette (ondine dell’icona wifi) e quando addirittura scende a 1 tacchetta la connessione non va. Risulta agganciato al router ma con connessione assente. Cavolo col 4 mai avuto sti problemi, ma come cavolo ragionano alla Apple? Creano una antenna wifi meno potente???

wifi iphone 5, il problema è del router?

Hai già postato qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=114643

Non copiare e incollare la stessa cosa in piu’ post,anche perché non ti aiuta a ricevere una risposta piu’ celere,rischi solo di finire nel filtro anti spam del forum.

Grazie

Chiedo perdono Billie. Nel dubbio di quale delle discussioni sarebbe stata letta di più.
Cercavo un confronto con altri utenti che hanno un 5 per capire di più tale problematica.
Mi scuso ancora.

wifi iphone 5, il problema è del router?

Figurati :wink: