Wifi in Università

Ragazzi non riesco a impostare la rete wifi dell’università, qualcuno può darmi una mano?
Nel senso ke, accedendo alla rete, i siti internet riesco a navigarli tranquillamente, mentre non mi vanno le applicazioni youtube, itunes, appstore e cydia!!
Vado nelle impostazioni della rete e nel proxy http dovrei mettere un indirizzo (www.uninsubria.it/proxy.pac) solo ke non so se metterlo in automatico o in manuale (qui xò mi rikiede anke la porta ke nn conosco); ho provato entrambi ma niente!!

Inoltre non capisco le differenza tra ip statico, bootp e dhcp!!

Qualcuno riesce a darmi una mano?
Anke xkè sul sito dell’università ce la guida x impostare il wifi, xò ce x mac e nn iphone

mah,se ti va safari forse gli altri sono schermati proprio dell’università…nn credo sia un problema di connessione o di impostazione…

nn riesco a capire xkè qnd voglio connettermi a una rete wi-fi alcune volte mi dice di mettere la password altre volte mi entra in delle impostazioni e non capisco le differenza tra ip statico, bootp e dhcp!!Vi prego mi aiutate??

@fabietto206 sicuro che sulla rete wifi non ci sia qualche limitazione?

@napoli
semplicemente xkè alcune connessioni wifi sono libere(ad esempio la mia di casa e alcune di miei amici sono libere),altre invece sono bloccate,ad esempio x accedere a quella della mia uni ci vuole matricola e password…altre ancora,mi sembra ad esempio alice(ma prendilo con le molle che nn ho mai verificato)vogliono la password,e cmq di quelle impostazioni nn devi cambiare nulla…o meglio,nn è che cambiandole puoi accedere se la connessione è bloccata…

in genere le università usano certificati VPN. per farlo funzionare semplicemente aggiungi il certificato VPN necessario direttamente su iphone, poi accedi usando i dati di accesso che useresti su un computer (ad esempio da me si usano matricola e password).

o ci sono i firewall che bloccano determinate cose…nella rete che prendo io a lavoro anche mi funziona solo internet e facebook, ma non funzionano cydia apple store youtube ecc