wifi: gratis o non con tim?

Ciao a tutti,
ho appena comprato un iphone 3g con tuttocompreso 35 di Tim (ricaricabile). Avendo fatto una MNp da Vodafone tim mi ha regalato il 50% della ricarica e dato 500 minuti di navigazione internet con maxxi alice try&go (più i 17,5€ di bonus mese fino a fine anno). In pratica mi sono ritrovata con un credito di 19,5 € (+ 5 di ricarica) e 2 giga di navigazione e i 500 minuti di cui sopra.
Arrivo alla questione: da quando ho preso l’iphone ho navigato quasi esclusivamente connessia via wifi al mio router alice (quello rettangolare bianco) ma la tim mi ha scalato lo stesso 24 € di navigazione web (una volta esauriti i 500 minuti della maxxi alice try&go mi ha fatto pagare il traffico fatto secondo le tariffe di quella offerta).
Quello che non capisco (e a cui gli operatori tim non hanno risposto) è:

  1. non è gratis la connessione via wifi?
  2. perché mi consuma i minuti della maxxi alice try&go e non i gb della tutto compreso? e perchè finiti i primi mi ha scalato il credito in denaro e non i giga per cui pago il canone?
  3. se guardo il mio traffico risulta che sono rimasta collegata x ore consumando la maxxi alice try&go anche se ero connessa al mio router alice (per cui pago già un abbonamento)? può c’entrare qualcosa il fatto che ho configurato le email push di gmail e yahoo?
  4. perchè mi conta il traffico in minuti e non in dati?
    Vi prego di rispondermi perché non so cosa fare: non so cosa farmene di un iphone che mi consuma ricarica ma non usa i giga del mio abbonamento. Non poterlo poi connettere al wifi di casa (perchè spendo quando non dovrei) è ridicolo!!!
    Grazie mille

il wifi è sempre gratis (da iPhone)

per evitare di perdere soldi modifica l’apn quando internet non ti serve

women’s syder jackets

2009 new women’s syder jackets insulated in white and red Designed with many of the best features found on Spyder’s top-shelf Jacket, this Spyder’s women’s jacket is a prime pick for those who don’t need new discount spyder women’s insulated ski jacket in orange The heavy-weather hood and synthetic insulation in the Spyder women’s Jacket fights cold, wet weather on the slopes, and the hood could be folded for less Spyder women’s insulated ski jacket in blue The design lines and color accents on the Spyder Women’s Ski Jacket compliment your curves without going all snow-bunny fluffy and flowery women’s cheap spyder ski suit insulated in pink Considering its waterproof, breathable materials and thin-profile insulation, this spyder jacket has no rival equal in performance and fast-action styling. women’s discount spyder ski jacket insulated in red This is an article of women’s ski jacket in hot demand. In the not-so-distant past extreme backcountry skiing outerwear came in red color with your choice womens spyder insulated ski jacket in green As you see,this is a piece of spyder women’s outdoor and skiing apparel. Made with materials engineered to wick sweat away from the body

Ho lo stesso identico problema… questo è il mio dettaglio del traffico

Nazionale n.d. n.d. 29/06/2009 19:35:59 00:00:17 0.00 MAXXI ALICE TRY&GO
Nazionale n.d. n.d. 29/06/2009 19:36:24 08:17:00 2.00 MAXXI ALICE TRY&GO
Nazionale n.d. n.d. 29/06/2009 19:36:24 08:17:00 17.00 n.d.
Nazionale n.d. n.d. 29/06/2009 19:36:24 04:15:00 8.50 n.d.

Sono sempre stato a casa in quelle ore collegato in wifi, poi non capisco come 3 sessioni distinte possano iniziare alla stessa ora!
Dopo li chiamo e mi faccio ridare il credito!!

eh si xche sicuramente qualcosa nn va e poi in wifi deve essere x forza gratis!!!

ll Wi-Fi è una cosa e il 3GSM o piu comunemente chiamato UMTS è un altra…:smiley:
quindi cerca di disattivare la seconda e vedrai che la tua sim avra sempre il credito invariato:rolleyes: