WiFi funziona solo a pochi metri di distanza dal router

Salve ragazzi, ho cercato nel forum, su internet un po da per tutto e noto come molti abbiano problemi simili ma non identici al mio, ho acquistato qualche settimana fa un Iphone 4 iOS 5.1.1 firmware 04.12.01 dal Regno Unito, e ho eseguito lo sblocco operatore direttamente da uno di quei servizi offerti su ebay, dopo 3 giorni il mio telefono era attivo e funzionante, ma ho riscontrato un problema sia prima che dopo lo sblocco, e cioè che il wifi si collega solo a qualche metro di distanza dal router e funziona normalmente, ma non appena mi allontano di 5 forse 6 metri diminuiscono le tacche del segnale fino a scomparire, ho provato con tre router differenti in tre case differenti, ho provato a ripristinare la rete sul dispositivo, l’unica cosa che non ho ancora fatto e mettere in DFU e ripristinare da Itunes, e questo perché mi chiede di aggiornare a iOS 6, per cui sono rimasto bloccato in cerca di un parere, cosa mi consigliate di fare se esiste qualche soluzione?

Grazie a tutti in anticipo!

Quali servizi di sblocco?

Contattano direttamente l’operatore con cui è bloccato il telefono e chiedono lo sblocco, sblocco di fabrica

Nessuno sa dirmi niente?

pepe, gli up sono consentiti una volta ogni 3 giorni.
a me sembra molto strano quello che dici.
per lo sblocco devi pensarci tu e non loro.
Secondo me è uno sblocco illegale, e nel nostro forum non è permesso parlarne.

Chiudo.