Wifi free-hotspot problemi dopo 3.0, soluzione (??)

Dunque, come molti altri sto notando una cosa strana con le connessioni ‘aperte’ come quelle che puoi trovare per caso o gli HOTSPOT disponibili in giro quali McDonalds alla stazione termini o altri diponibili per roma.
La cosa e’ che prima di ripristinare (non aggiornare perche’ avevo un JB) a Fw 3.0 non avevo problemi alcuni ma oggi ero a Termini e avevo bisogno di un Hotspot e mi reco al MC Donald dove e’ gratis, c’erano altri individui con iPhone a navigare quindi accendo Wifi e trovo diverse reti tra le quali un HOTSPOT libero, lo seleziono lui mi dice connesso ma non mi fa navigare :confused1: Riprovo…controllo bene e noto che la connessione entrava e usciva nonostante una buona ricezione, come se si scollegasse quando in entrata, premetto che navigo tranquilalmente con il mio Wifi a casa ma mi era successo anche in un altro Hotspot libero di non avere successo nella navigazione anche sse mi dava connesso, Ho scandagliato un po’ il web e trovo che non sono l’unico a soffrire di disconnessioni o impossibilita’ di connettersi agli HOTSPOT con FW 3.0 e ho trovato un articolo interessante qui dove si parla di una implementazione log-in overlay immesso nel FW 3.0 per facilitare la connessione hotspot (e meno male) ma che la stessa implementazione prevede un Login alla apple.com e se l’hotspot in questione usa un captive portal iphone lancera’ un websheet che da quanto capisco carichera’ l’hotspot e eseguira’ il Login, ma il captive portal potrebbe non fare eseguire il log dalla apple e quindi non eseguire l’accesso e questo praticamente dal 3.0 !! kepplle!! infatti si consiglia gli utenti 3.0 con JB di modificare come da llink anche se si potrebbe semplicemente eseguire l’accesso ‘manualmente’ in modo da bypassare il log della apple…ma perche’ alla apple devono sapere a quale hotspot mi connetto poi…avete novita’…pensieri…o simil accadimenti? :frowning:

A me sta accadendo la sressa cosa con hotspot neuf in francia. Infatti ho trovato questa discussione per cercare una soluzone a questo problema. Ho notato che solo facendo il reset delle impostazioni network funziona, ma se riproviamo dopo essersi disconnessi, un altra volta non funziona. Problema pesante se pensiamo che facendo un reset ogni volta perdiamo anche le inpostazioni tethering ecc.

Anche oggi ho riprovato a connettermi su di un HotSpot WiFi perfettamente funzionante (altri individui erano in connessione) ma nulla , vede la rete, si connette (o cosi’ sembra, ho il logo del wifi ON e controllo il numero di IP acquisito, per 2 volte il numero mi cambia da un 192.168.x.x a un fantomatico 10.x.x.x ma nonostante l’ip acquisito SAfari e tutte le aaplicazioni come meteo o Skype non si connettono , insomma ora mi si connette solo dal MIO WiFi a casa e la cosa mi sembra mOOOOlto strana e tutto cio’ da quando ho aggiornato a 3.0 ma insomma…ora me ne vado sul forum di discussione Apple e je ne canto delle belle, questa cosa e’ da definire perche’ di ripristinare,downgradare,ri-aggiornare,jbrekkare ne ho le OO piene…:cursing:

Ciao anche io ho sperimentato lo stesso tuo problema con iphone 3.0 jb.
In molti Hotel a aeroporti con free hotspot mi connetto ma non navigo.
Facendo il reset network non funziona ancora.
Seguendo le indicazione del tuo link sei riuscito a risolvere il problema?
Grazie

Qualcuno ha risolto il problema ?